Quantcast
Fedez lascia X Factor: "Voglio concentrarmi sulla mia musica” - BergamoNews
La rivelazione

Fedez lascia X Factor: “Voglio concentrarmi sulla mia musica”

Ad annunciarlo è il rapper stesso in occasione del lancio del suo nuovo disco Paranoia Airlines. Le sue dichiarazioni, rilasciate in un'intervista a NewsMediaset, faranno rumore e avranno una grande eco mediatica.

Fedez lascia la televisione. Quella in corso, dunque, sarà la sua ultima edizione da giudice di “X Factor”, il talent di Sky.

Ad annunciarlo è il rapper stesso in occasione del lancio del suo nuovo disco Paranoia Airlines. Le sue dichiarazioni, rilasciate in un’intervista a NewsMediaset, faranno rumore e avranno una grande eco mediatica.

L’intenzione dell’artista è concentrarsi sulla musica: “Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrami sulla mia musica. Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello”,

A incidere sulla sua scelta è la troppa medianicità che sente intorno a sé: “La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni”.
Quindi, si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Non è vero che si parla di me per tutto tranne che per la mia musica: sono molto soddisfatto dei risultati che ho raggiunto e anche se non dovessero più arrivare io continuerei a fare musica perchè non la faccio per il successo”.

Il nuovo album, “Paranoia Airlines”, per Fedez è un ritorno alle origini, è il primo disco dopo la collaborazione con J-Ax. Presentandolo, il rapper ha spiegato: “È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e di conseguenza racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato”.
Infine, ha concluso: “Il titolo del disco mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo”.

L’uscita del disco è prevista per il prossimo 25 gennaio e marzo partirà un tour che farà tappa in tutta Italia.

L’addio di Fedez si traduce in un nuovo cambiamento dei giudici a “X Factor”, dopo l’avvicendamento avvenuto in questa edizione tra il frontman de Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi e Asia Argento, che è stata allontanata da Sky dopo la bufera scatenata dalle accuse di molestie sessuali a lei rivolte da parte Jimmy Bennett.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI