BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere alla finale de “Il borgo dei borghi”: la tv del 24 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Portobello", su RaiDue "Ncis Los Angeles", su RaiTre "Il borgo dei borghi", su Rete4 "Il compagno don Camillo", su Canale5 "Tu si que vales", su Italia1 "L'era glaciale" e su La7 "Professor T".

Per la prima serata in tv, sabato 24 novembre alle 21.40 su RaiTre andrà in onda la quarta e ultima puntata de “Il borgo dei borghi”. Conduce Camila Raznovic con Philippe Daverio.

Tra le località approdate alla finale del concorso c’è Lovere, superando la prima fase che ha visto partecipare 60 Comuni in rappresentanza delle 20 regioni italiane.
La finale sarà strutturata in due fasi: eliminatoria, che consentirà di passare dai 20 borghi ai 10 della fase finale. Così, il sindaco e il suo vice Nicola Macario, invitano i cittadini e gli amanti di questa località lacustre a votarla: “Sabato 24 novembre sarà fondamentale il tuo sostegno per consentire al nostro paese di ottenere un buon piazzamento”.
Si potrà votare durante la diretta esclusivamente tramite televoto sia nella fase eliminatoria sia nella fase finale:
(da fisso) chiamando il n. 894.222 e digitando il codice associato a Lovere;
(da mobile) inviando un SMS al n. 475.475.0 con il codice a due cifre di identificazione di Lovere.
Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, sarà di 5 per ogni sessione di voto prevista.

Su RaiUno alle 20.35 l’appuntamento è con la quarta delle sei puntate di “Portobello”, la storica trasmissione di Enzo Tortora, condotta da Antonella Clerici. Accanto a lei ci saranno, come sempre, Carlotta Mantovan, coordinatrice delle centraliste, e l’inviato Paolo Conticini.
Tra gli ospiti di stasera ci saranno Lino Banfi e il direttore di “Novella Bella” Nino Frassica, che presto debutterà a “Guarda …Stupisci”.
Inedite inserzioni animeranno lo studio, si parlerà di cucina e si aprirà un acceso dibattito fra chi sostiene che il ragù italiano per eccellenza sia quello bolognese e chi, invece, predilige quello alla napoletana. Si ritornerà a parlare d’amore e di sentimenti, con una nuova proposta di matrimonio e infine uno spazio particolare sarà dedicato alle centraliniste storiche del programma. Saranno protagoniste della rubrica “Dove sei”, una di loro si metterà alla ricerca delle altre.
Dulcis in fundo, non mancherà la sfida con il pappagallo dal becco giallo, ancora una volta chiunque vorrà, potrà provare a convincerlo a pronunciare la parola magica, Portobello.
Chiamando lo 0221079070 tutti possono proporsi come inserzionisti, raccontare la propria storia o chiedere di intervenire durante la diretta.

Canale5 alle 21.20 proporrà l’ottava puntata di “Tu si que vales”, condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Marin Castrogiovanni.
Il talent giunto all’ottava e penultima manche prevede le ultime sfide tra i performer in gara prima di annunciare chi sono i più talentuosi che accederanno alla finalissima di sabato 1°dicembre.
Solo a fine puntata infatti, i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi riveleranno i nomi dei finalisti di questa quinta edizione. La portavoce della giuria popolare, come sempre, sarà Iva Zanicchi.
Ospite stasera J- Ax che festeggia i suoi 25 anni di carriera e presenta il suo ultimo singolo capolavoro “Tutto tua Madre”.

Su RaiDue alle 21.05 ci sarà il telefilm “Ncis Los Angeles”, con Daniela Ruah. Andrà in onda l’episodio intitolato “John Doe”, mentre un cadavere senza identità viene trafugato dall’obitorio, Derek comunica a Kensi i suoi progetti per il futuro.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Il compagno don Camillo”, con Fernandel e Gino Cervi; su Italia1 alle 21.25 “L’era glaciale”; su Tv8 alle 21.30 “Soldato Jane”, con Demi Moore; e su Canale Nove alle 21.25 “L’urlo dell’odio”.
Ancora, su La7D alle 21.30 “Piccolo Buddha”, con Keanu Reeves; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Profumo”, con Florence Guerin; su La5 dalle 21.10 “Rosamunde Pilcher: la sposa indiana”; e su Iris alle 21 “Senza tregua”, con Jean-Claude Van Damme.

Su La7 alle 21.15 sarà la volta del telefilm “Professor T”, con Koen De Bouw, Ella Leyers e Tanja Oostvogels. Andranno in onda tre episodi intitolati “Omicidi in maschera”, “Presunta vendetta” e “Il rapimento”. Nel primo, l’uccisione di Peter Catrysse e di sua moglie mostra le sue modalità di un crimine avvenuto dieci anni prima. Nel secondo, viene commesso un duplice omicidio. Le vittime sono uno spacciatore di droga e la sua amante. Nel terzo, Jasper Teerlinck è coinvolto nelle indagini su un misterioso rapimento.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Italian beauty”, con Leonardo Manera.
Viaggio in un “Paese di mostri”: racconta l’Italia di oggi con divertimento e passione, ma senza pregiudizi, lo spettacolo di Leonardo Manera “Italian Beauty”. Protagonisti sono i diversi “mostri” che affollano il nostro Paese, nelle strade, in televisione, nei palazzi della politica. E visto che mostro è etimologicamente tutto ciò che desta meraviglia, nello spettacolo c’è spazio anche per la magia e l’incantamento. Così il protagonista si ritrova a raccontare la sua decisione di partire, di abbandonare con grottesca amarezza il noto dell’Italia per l’ignoto di qualcos’altro, spinto anche dalle parole di un ex amore ormai giunto al capolinea. Un amore che finisce e un’Italia che continua sempre uguale, dominata da bipedi con fattezze umane, ma bestiali e tragicamente invidiati. Quindi la partenza definitiva verso un mondo nuovo, che lascia finalmente spazio alle emozioni e non agli stereotipi delle emozioni, allo stupore della vita e non all’imitazione della vita. Senza rimpiangere nulla, nemmeno il posticipo della domenica sera in tv.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 la fiction “American Crime story: l’assassinio di Gianni Versace”; su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 20.35 “Harvey Weinstein: il racconto di uno scandalo” e su Italia2 alle 21.10 la replica del varietà “Le iene show”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.