BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS Biotecnologie

Informazione Pubblicitaria

Orientagiovani: cosa faccio dopo la maturità?

Due incontri di Assolombarda per orientare i futuri diplomati ad una scelta consapevole

Più informazioni su

Due incontri di Assolombarda per orientare i futuri diplomati ad una scelta consapevole

Anche quest’anno Assolombarda – Confindustria Milano Monza Brianza Lodi, socio fondatore dell’ITS Biotecnologie, ha organizzato due eventi destinati agli studenti delle scuole di istruzione secondaria e ai loro docenti per presentare l’offerta formativa degli ITS presenti sul territorio lombardo e l’importante opportunità che questi offrono ai giovani.

I due momenti “Orientagiovani” hanno visto tra i partecipanti l’ITS Biotecnologie con due studenti, Arianna e Marco, che hanno portato la loro esperienza e cercato di trasmettere ai futuri diplomati quanto sia vincente una scelta post-diploma altamente specializzata ed in grado di soddisfare le richieste del mondo del lavoro.

Mercoledì 21 novembre la sede di Assolombarda a Monza ha aperto le porte a studenti e professori di licei ed istituti tecnici della zona con un convengo al quale hanno partecipato coordinatori, studenti o docenti ITS. Arianna, studentessa al II anno del corso di Chimica industriale evidenzia come “l’aspetto più importante di un corso ITS è la possibilità di avere sin da subito contatti con il mondo del lavoro, i professori vengono dal mondo delle imprese e grazie a questo si ha la certezza che quanto stiamo studiando è proprio ciò che le aziende stesse cercano”.

Giovedì nella sede Assolombarda di Milano Marco, studente ITS al II anno di Biotecnologie industriali, ha raccontato di come il percorso ITS sia “un’ottima scelta, per sentirsi realizzati nella vita e avere inoltre la possibilità, mantenendo il lavoro ottenuto durante il percorso di studi, di accedere all’università”.

ITS Biotecnologie

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.