BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fuori strada mentre vanno a scuola: muore 16enne, feriti due giovani bergamaschi

M.B., 18enne, e C.M., 16enne, entrambi di Torre Pallavicina sono ricoverati in gravi condizioni a Bergamo e a Brescia

Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita nella mattinata di giovedì 22 novembre mentre stava andando a scuola in auto con due amici bergamaschi, rimasti gravemente feriti nell’incidente.

La dinamica è ancora da chiarire. Dalle prime informazioni, i tre ragazzi stavano andando a scuola in auto a Crema, all’istituto agrario Stanga. All’improvviso, intorno alle 8, la vettura, una Fiat Panda, è finita fuori strada lungo la Provinciale che da Soncino va verso Casaletto di Sopra, in località Melotta. Il conducente ha perso il controllo del veicolo, travolgendo un palo a bordo strada e finendo poi per ribaltarsi nel fosso.

Sul luogo dello schianto sono accorsi i soccorritori del 118 da Crema e da Soncino e l’elisoccorso, oltre ai Vigili del Fuoco di Crema, che hanno estratto i feriti dalle lamiere. Per il 16enne però non c’era più nulla da fare. La polizia stradale ha effettuato i rilievi, mentre i carabinieri e la polizia locale hanno gestito il traffico.

Le condizioni degli altri due ragazzi a bordo della Punto sono gravi: M.B., 18enne di Torre Pallavicina, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un trauma cranico, e C.M., 16enne anch’egli di Torre Pallavicina, all’ospedale di Brescia per un trauma toracico.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.