• Abbonati
I programmi

“Ritorno a Tangentopoli”, ad Atlantide viaggio nella corruzione: la tv del 21 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Il segreto dei suoi occhi", su RaiDue "L'ispettore Coliandro - Il ritorno 3", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 #CR4 - La Repubblica delle donne", su Canale5 "Un Natale al sud", su Italia1 "Harry Potter e il principe mezzosangue" e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

Per la prima serata in tv, mercoledì 21 novembre alle 21.15 su La7 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Atlantide – Storie di uomini e di mondi” dal titolo “Ritorno a Tangentopoli”.

Stasera il conduttore Andrea Purgatori ripercorre le tappe del’inchiesta della magistratura chiamata “Mani pulite”, che fece emergere lo scandalo “Tangentopoli”, che è iniziata nel 1992 e ha provocato la fine della prima repubblica e dei vecchi partiti politici ma che, vista la realtà attuale, non è ancora riuscita a sconfiggere la corruzione nel nostro Paese.
Nel promo il conduttore afferma: “4.500 indagati, 1.200 condanne, milioni di euro recuperati ma anche 32 suicidi… 25 anni dopo lo scandalo più grande d’Italia, quello di Tangentopoli, rimane un dubbio: ci siamo liberati della corruzione? Ma è veramente un dubbio?”.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà una nuova puntata di “#CR4 – La repubblica delle donne”, condotto da Piero Chiambretti.
Tema della serata “La coppia scoppia”: partendo da alcune celebri relazioni recentemente interrotte, si analizzerà come è cambiato il modo di lasciarsi all’epoca di internet. Simona Ventura, racconterà la sua esperienza e perché lo ha fatto proprio attraverso i social.
A seguire, un’intervista anche a Lorella Cuccarini, in collegamento dal Teatro Olimpico di Roma, dove è impegnata con lo spettacolo “Non mi hai più detto che ti amo”.
Attenzione anche all’attualità: dopo le affermazioni della scorsa settimana, del Vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio e dell’ex deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista, che parlavano di “giornalisti pu****e”, Chiambretti tratterà il tema insieme a Mary Rider (Maria Giovanna Ferrante, ndr), ex giornalista che ha scelto di intraprendere la carriera da pornostar.
Ad accompagnare il conduttore nel corso della serata Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Barbara Alberti, Francesca Barra e Annalisa Chirico.
Anche Alfonso Signorini, titolare della sua rubrica dedicata a gossip e attualità parlerà degli scoop della settimana annunciati dal settimanale Chi e non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e la raffinata voce internazionale di Simona Molinari.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà la seconda delle quattro puntate della fiction “L’ispettore Coliandro – Il ritorno 3”, con Giampaolo Morelli, Veronika Logan e Serena Rossi. Andrà in onda un episodio intitolato “Serial killer”: Coliandro riceve l’inaspettata visita di Giacomino, assonnato, affamato me con le manette ai polsi. L’uomo è stato accusato di essere l’autore di una serie di brutali omicidi. Per aiutare l’amico e fare colpo su sua sorella Ilaria, Coliandro si mette subito in cerca del vero colpevole.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Tv8 alle 21.30 trasmetterà la gara di “X Factor”.

Su Canale Nove alle 21.25 la seconda puntata di “Kings of crime”, condotto da Roberto Saviano.
Stasera l’ex agente dell’Fbi Joe Pistone, alias Donnie Brasco, si racconta in una lunga intervista televisiva. È stato un agente federale che ha inferto uno dei colpi più duri alla mafia italoamericana.
Donnie Brasco è il criminale che per anni è stato al fianco dei boss più potenti di Cosa Nostra negli Stati Uniti. Joe e Donnie sono la stessa persona e questa è la storia della più clamorosa operazione sotto copertura delle forze dell’ordine americane nel sistema mafioso. La sua missione era quella di avvicinare membri della mafia, carpirne la fiducia, scoprirne i traffici e poi farne arrestare il più possibile. Doveva essere un’operazione di pochi mesi, ma durò sei lunghi anni, anni in cui Joe Pistone scomparve e l’uomo che aveva il suo volto prese il nome di Donnie Brasco.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “Il segreto dei suoi occhi”, con Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman e Julia Roberts; su Canale5 alle 21.20 “Un Natale al sud”, con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo; su Italia1 alle 21.20 “Harry Potter e il principe mezzosangue”, con Daniel Radcliffe; e su Rai5 alle 21.15 “Festival express”, di Bob Smeaton.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Asteroid: final impact”, con Mark Lutz; su La5 dalle 21.15 “Vizi di famiglia”, con Shirley MacLaine, Jennifer Aniston e Kevin Costner; e su Iris alle 21 “La teoria del tutto”, con Eddie Redmayne.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Professor T”, con Koen De Bouw, Ella Leyers e Tanja Oostvogels. Andranno in onda tre episodi intitolati “Tragico epilogo”, “Omicidio in hotel” e “Tamara e il professore”. Nel primo,Davy Desmedt, studente del primo anno di Legge, scompare senza lasciare traccia. Nel secondo, Hendrik Marsboom, un affermato chirurgo plastico, viene ucciso in un albergo. Nel terzo, Tamara, uno “squillo”, viene assassinata.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Elementary”; su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 21.10 “Il castello delle cerimonie” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene show”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI