BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maurizio Martina si candida alla segreteria del Partito Democratico

Maurizio Martina, bergamasco, 40 anni, si candida al congresso del Partito Democratico.

Maurizio Martina, bergamasco, 40 anni, si candida al congresso del Partito Democratico.

Il segretario uscente lo annuncerà giovedì 22 novembre alle 13 nella sezione dem di San Lorenzo.

Ad appoggiare Martina c’è Graziano Del Rio, ex ministro delle Infrastrutture e ora capogruppo dem alla Camera.

Con Martina i big in corsa per la segreteria del Pd sono tre: Nicola Zingaretti, Governatore laziale, e Marco Minniti, ex ministro dell’Itnerno.

Con la sua candidatura, Martina vuole cogliere il richiamo all’unità della comunità dem riunitasi in Piazza del Popolo, evitando – è il suo punto di vista – che la contrapposizione tra Zingaretti e Minniti si trasformi in un referendum tra renziani e anti renziani.

Maurizio Martina dal 22 febbraio 2014 al 13 marzo 2018 ha ricoperto il ruolo di Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, con delega ad Expo, nei Governi Renzi e Gentiloni.
È stato inoltre segretario del Partito Democratico a seguito delle dimissioni di Matteo Renzi dal 7 luglio al 17 novembre scorso.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.