BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Biglietti omaggio ai lettori di Bgnews per il film “Non ci resta che vincere”

Il cinema Conca Verde di Bergamo offre 10 ingressi omaggio ai lettori di Bergamonews che per primi invieranno una mail

Il cinema Conca Verde di Bergamo offre 10 ingressi omaggio ai lettori di Bergamonews che per primi invieranno una mail a sas@sas.bg.it entro domenica 25 novembre scrivendo: “richiesta ingresso omaggio per anteprima di ‘Non ci resta che vincere’ del 27/11“. I vincitori verranno avvisati via mail.

Martedì 27 novembre alle 21 la sala di via Mattioli (quartiere Longuelo) propone infatti in anteprima il film spagnolo “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser, con Javier Gutiérrez, Athenea Mata: commedia campione di incassi, selezionata dalla Spagna per la candidatura all’Oscar del miglior film straniero. Nelle sale dal 10 dicembre.

“Non ci resta che vincere” segue la storia di Marco (Javier Gutiérrez) allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.

“Irresistibili sketch e battute esilaranti accompagnano le avventure di questa “sgangherata” squadra di basket e del suo allenatore. Il binomio sport e cinema si dimostra di nuovo vincente ma il vero successo del film è da ricercare nell’elogio della diversità, in tempi di cinismo e di riscoperta di abominevoli teorie di razza pura. Lontano da pregiudizi e falsi miti, Fesser dimostra come essere disabili non significa vivere una vita infelice ma, forse, apprezzarla ancora di più, facendo tesoro di ogni singolo momento, anche il più insignificante. È questa la lezione che impara Marco, troppo preoccupato a rovinarsi con le sue mani perché incapace di amare davvero e di gioire delle proprie fortune: un bel lavoro, una grande donna al suo fianco, una vita agiata. Partendo da questo presupposto la vera anormalità è forse da ricercare in chi non ha handicap”. (cinematographe.it)

Cinema Conca Verde martedì 27 novembre ore 21.00 ingresso 5,50 -5,00.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.