• Abbonati
L'anniversario

Oriocenter compie 20 anni e diventa discoteca: ogni sabato per 3 mesi con Rtl

Il centro commerciale più grande d'Italia spegne le sue prime 20 candeline: dal 1998 è sempre stato in grado di anticipare i tempi e trasformarsi, attirando 200 milioni di persone.

In 20 anni, dal 24 novembre 1998, 200 milioni di clienti hanno varcato la soglia del più grande centro commerciale d’Italia e uno tra i più grandi d’Europa: con i suoi 105mila metri quadrati e le sue 280 insegne commerciali, Oriocenter è diventato negli anni punto di riferimento assoluto dello shopping bergamasco e non solo.

Ora, spegnendo le sue prime venti candeline, è pronto a rilanciare diventando per tre mesi la discoteca più grande d’Europa. Lo farà in collaborazione con Rtl 102.5, prima radio italiana per numero di ascoltatori che, ricordandosi delle sue radici bergamasche, porterà all’interno della galleria uno dei suoi programmi di maggiore successo: la “Discoteca Nazionale”.

Sabato 24 novembre il centro commerciale rimarrà aperto tutto il giorno, dalle 9 alle 24, e dalle 23 all’1 Rtl 102.5 trasmetterà in diretta da un palco allestito al centro della nuova area Food Court adiacente a Uci Cinemas.

La serata danzante, in realtà, partirà alle 21 quando Andrea De Sabato e Massimo Alberti inizieranno a far ballare i clienti nella “vecchia” zona cibo che si affaccia sull’aeroporto: dalle 23 il microfono passa nelle mani di Angelo Baiguini e dj Sautufau.

L’iniziativa sarà ripetuta ogni sabato per tre mesi, fino a febbraio.

“Ci auguriamo di replicare il successo di quando lanciammo l’idea – sottolineano Angelo Baiguini e Luigi Tornari di Rtl – Allora le persone arrivavano da tutta Italia al Capriccio di Arcene per ballare, oggi vorremmo che succedesse lo stesso con Oriocenter. Ovviamente in tanti potranno esserci tramite tv, radio e app. Siamo entrambi bergamaschi e siamo sicuri che sarà una grande occasione per stare insieme e nobilitare la definizione stessa di discoteca. Vogliamo fare qualcosa di divertente per i giovani e per le famiglie”.

20 anni oriocenter

I festeggiamenti sono iniziati lunedì 19 novembre e andranno avanti fino a domenica 25: dalle postazioni selfie nelle gallerie a quelle dedicate ad esperienze virtuali. Mercoledì sarà la volta dello sport, con i calciatori atalantini Duvan Zapata e Josè Palomino che saranno a disposizione dei tifosi dalle 18 alle 19 per firmare autografi.

Venerdì, in occasione del Black Friday, dalle 17 alle 22 spendendo 400 euro (scontrino unico) si riceverà una gift card da 100 euro spendibile nei negozi di Oriocenter.

Sabato, nel giorno dell’anniversario, un grande concorso dalle 19.30 alle 23.30: con qualsiasi scontrino sarà possibile tentare la fortuna nelle postazioni instant-win, provando a vincere con un solo tentativo a disposizione una delle 20 Gift Card da mille euro in palio.

Le celebrazioni si concludono domenica con la rapper Baby K che dalle 17 incontrerà i fan per firmare le copie del suo ultimo album “Icona”.

“Come centro commerciale numero uno in Italia non potevamo che metterci in partnership con la radio numero 1 – ha sottolineato il presidente di Oriocenter Giancarlo Bassi – Oggi siamo diventati più simili a una piazza, a una smartcity. Sono stati 20 anni intensi e interessanti, in cui abbiamo avuto anche noi dei problemi ma abbiamo saputo gestirli e non subirli. Compiamo 20 anni ma sembriamo nati l’altroieri, perchè al contrario di altre strutture abbiamo avuto la capacità di adattarci alle richieste del mercato e oggi non appariamo obsoleti. Un grazie di cuore a chi c’è stato, ai nostri dipendenti senza cui niente sarebbe stato possibile: nei prossimi 20 anni possiamo raggiungere i 500 milioni di visitatori”.

“In questi anni – ha aggiunto il direttore Ruggero Pizzagalli – siamo riusciti a dare alla gente ciò che voleva: questa è la nostra missione, ed è stato subito un successo. Il nostro obiettivo è continuare a farlo, ricordando alla gente che qui può trovare tutto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Discoteca Nazionale a OrioCenter
Con rtl 102.5
Il successo della discoteca all’OrioCenter: il sabato sera che piace tanto ai giovani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI