• Abbonati

Libri

La novità

“La vendetta non paga”, torna il detective Caliari creato da Fabio Bergamaschi

"La vendetta non paga" di Fabio Bergamaschi sarà presentata in anteprima a Bergamo domenica 25 novembre alle 18.15 in Biblioteca Caversazzi, sala Galmozzi, via Tasso 4.

In un aprile che si apre alla primavera, Bergamo è scossa dall’omicidio del proprietario di una nota concessionaria d’auto. Le indagini intraprese dal detective Massimo Caliari alla ricerca dell’assassino sono al centro del nuovo romanzo di Fabio Bergamaschi, ‘La vendetta non paga’ che l’autore presenterà in anteprima a Bergamo domenica 25 novembre alle ore 18.15 in Biblioteca Caversazzi, sala Galmozzi, via Tasso 4.

Bergamaschi, classe 1943, veronese di nascita e bergamasco d’adozione, un passato da dirigente farmaceutico e un presente da scrittore, dal 2013 ad oggi ha pubblicato 6 romanzi gialli, di cui gli ultimi 5 con Robin Edizioni per la collana ‘I luoghi del delitto’.

“Si tratta di una vera e propria seconda vita per me – spiega Bergamaschi -. La passione per la scrittura mi ha infatti regalato nuove soddisfazioni, che mai avrei pensato di poter assaporare dopo la pensione. In ‘La vendetta non paga’ le indagini di Caliari si svolgono a Bergamo, città dove vivo da quasi 40 anni e che amo raccontare, ma c’è una novità: in quest’ultimo romanzo le ricerche del detective si spingono fino a Triora, borgo ligure famoso per un antico processo alle streghe. E qui Caliari si misurerà con fantasmi del passato e l’eco delle lontane suggestioni del luogo, quelle dei processi per stregoneria”.

Alla presentazione del libro, che verrà coordinata da Silvia Zanoni, bibliotecaria e moderatrice di gruppi di lettura, saranno presenti anche il Sindaco ed il Vicesindaco di Triora, Massimo Di Fazio e Giovanni Nicosia.

Non manca, anche in questo romanzo, la denuncia della violenza contro le donne. “Caliari – spiega Fabio Bergamaschi – diventa detective dopo il brutale omicidio della moglie per mano di un ex: affronto il tema della violenza sulle donne in tutti i miei libri, perché è fondamentale aumentare la consapevolezza di questa emergenza sociale e ribadirne la ferma condanna”.

Altre informazioni sull’autore, sulla trama del nuovo romanzo e sul protagonista sono disponibili su https://romanzigialli.wordpress.com/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI