BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla mostra felina di Sanremo una nuova razza: il Gatto Bambino

Si tratta di un incrocio tra il Canadian Sphynx e il Munchkien

Più informazioni su

Alla mostra felina di Sanremo spunta una nuova razza in via di riconoscimento: il Gatto Bambino. Come spiega la sua padrona, una donna genovese, può essere considerato un gatto speciale.

Si tratta di un incrocio tra la razza Canadian Sphynx e la razza Munchkien. Il primo è il famosissimo gatto senza pelo, mentre il secondo è il gatto dalle zampe corte (il corrispettivo felino dei Corgi).

Nel Gatto Bambino, la parte predominante della prima razza è sicuramente l’assenza di pelo (tipica degli Sphynx), mentre per quanto riguarda la seconda razza, la caratteristica che lo contraddistingue sono le zampe corte. Di questo felino non si sa molto, ma la sua proprietaria assicura che si tratta di un gatto molto dolce, fedele e attaccato al padrone.

Non essendo ancora una razza riconosciuta, il Gatto Bambino rientra tra le curiosità di questa edizione del World Expo Felina Fiaf Wcf. Nei prossimi anni questa razza di gatti potrebbe diventare tra le più famose e apprezzate al mondo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.