BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Già una montagna di letterine per Santa Lucia: via XX settembre affollata dai bimbi foto

Anche domenica 18 novembre tantissime famiglie in via XX settembre per onorare una tradizione che non perde mai il suo fascino: le letterine di fronte alla teca di Santa Lucia sono già migliaia.

Più informazioni su

Nella chiesa della Madonna dello Spasimo in via XX settembre a Bergamo il via vai è continuo: in una mano stringono gelosamente la propria letterina da depositare di fronte alla teca di Santa Lucia, con l’altra si tengono a mamma o papà.

Erano tantissimi anche domenica 18 novembre i bimbi che hanno affollato il Sentierone per rinnovare una tradizione che non perde mai fascino ed entusiasmo, permettendo anche ai più grandi, per un attimo, di ritornare indietro nel tempo: un insieme di colori e di calligrafie stentate che a Bergamo anticipa da sempre il clima natalizio.

E a meno di un mese dal 13 dicembre, le letterine lasciate dai bambini hanno già formato una montagna: insieme ai propri desideri, i più piccoli lasciano anche qualcosa di personale, peluche, delle macchinine, tanti ciucci.

Le loro speranze si riflettono negli occhi luccicanti: la notte più lunga dell’anno è per loro sinonimo di magia.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.