Quantcast
Addio a Nielsen: con lui l’Atalanta vinse la Coppa Italia - BergamoNews
Il lutto

Addio a Nielsen: con lui l’Atalanta vinse la Coppa Italia

Si è spento Flemming Nielsen. L’ex calciatore danese, che a febbraio avrebbe compiuto 85 anni, era malato da tempo, ma la famiglia lo ha protetto fino in fondo.

Si è spento Flemming Nielsen. L’ex calciatore danese, che a febbraio avrebbe compiuto 85 anni, era malato da tempo, ma la famiglia lo ha protetto fino in fondo.

Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia dell’Atalanta: a lui sono legati tanti ricordi dei suoi tre campionati a Bergamo, a partire dalla vittoria in Coppa Italia (2 giugno 1963), unico trofeo della bacheca nerazzurra.

Venne acquistato dall’Atalanta nell’estate del 1961. In Italia oltre a calcare i campi da gioco svolgeva la professione del giornalista, inviando pezzi di cronaca sportiva (e particolarmente calcistica) a quotidiani della sua nazione.

Nielsen lascia molto più di 112 presenze di classe e 10 gol, tra cui alcuni memorabili tra i quali la rete a inizio partita, con cui fu sconfitta a Bergamo l’Inter di Herrera, che avrebbe poi vinto lo scudetto.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Favini Nielsen
Il ricordo
Nielsen, il calciatore giornalista. Favini: “Ciao Flemming, mi piange il cuore”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI