BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto contro un muro, le suore piangono Lorenza: “Siamo sconvolte” fotogallery video

Era originaria di Brescia e aveva 79 anni

Più informazioni su

Suor Lorenza Giugni stava accompagnando due consorelle all’ospedale di Piario, per svolgere delle visite. Poi quel terribile schianto contro il muro le è costato la vita.

La Casa del Fanciullo di Gazzaniga, che ospita le suore di carità, sta vivendo ore di lutto in seguito alla scomparsa della religiosa. Aveva 79 anni ed era originaria di Castegnato, nel bresciano.

La tragedia si è verificata nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 14 novembre a Piario, in alta Valseriana. La donna stava viaggiando verso l’ospedale a bordo della sua Fiat Punto grigia quando, al termine di una discesa all’interazione con via Genova, è improvvisamente finita contro il muro.

Ogni tentativo di rianimarla è stato vano. Sul posto hanno operato due ambulanze, i vigili del fuoco di Clusone e due elicotteri. Le altre consorelle, di 84 e 91 anni, che si trovavano in macchina al momento dello schianto sono state trasportate in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e agli Spedali Civili di Brescia.

“Siamo tutte sconvolte per questa terribile notizia – commentano le suore della Casa del Fanciullo di Gazzaniga -. Una notizia triste, che non ci voleva. Siamo davvero senza parole e ci stringiamo attorno alla nostra sorella Lorenza”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pluto

    79, 84, 91 ANNI.Si commentano da sole. Il buondio le voleva con se.