• Abbonati
I programmi

Saviano e i “Kings of crime” o l’ispettore Coliandro? La tv del 14 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda il film "Il ponte delle spie", su RaiDue "L'ispettore Coliandro - Il ritorno 3", su Raitre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "#CR4 - La Repubblica delle donne", su Canale5 "Matrimonio a Parigi", su Italia1 "Harry Potter e l'ordine della fenice", su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi" e sul Nove Saviano con "Kings of crime".

Roberto Saviano torna in tv. Mercoledì 14 novembre alle 21.25 su Canale Nove prenderà il via la seconda edizione di “Kings of crime“, la docu-fiction dedicata ai protagonisti e ai testimoni di famosi crimini.

Tre interviste esclusive e assolutamente inedite che vedranno Saviano affrontare tre crimini che hanno segnato la storia del nostro Paese. Ecco i protagonisti delle tre puntate: la prima intervista è Felice Maniero, capo della Mala del Brenta, poi toccherà ai tre figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese ed infine a Joe Piston, conosciuto come Donnie Brasco, l’ex agente dell’Fbi.
Stasera, quindi, Saviano intervisterà Felice Maniero, conosciuto come Faccia d’Angelo. L’uomo è stato per circa venti anni il capo dell’organizzazione criminale detta ‘Mala del Brenta’, l’unica mafia autoctona settentrionale, che tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’90 ha terrorizzato il Nord-Est con rapine, furti, traffico di droga.
Durante quegli anni nessun criminale poteva entrare nella Regione del Veneto senza il lasciapassare di Felice Maniero, che trattava da pari a pari con i boss più potenti di Cosa Nostra, camorra e ‘ndrangheta.
Evaso da due carceri di massima sicurezza, condannato per associazione mafiosa e sette omicidi, Maniero era noto anche per la sua passione per la bella vita, trascorsa tra yacht e ville con piscina. Nel 1994 l’uomo decide di collaborare con giustizia, rivelando alcuni segreti circa la sua organizzazione.
Rivelazioni che portano l’uomo però a farsi molti nemici. A distanza di tanti anni e dopo aver scontato la sua pena, Felice Maniero vive come un uomo libero, ma con una nuova identità. Per la prima volta l’ex boss del Brenta ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista televisiva in cui ripercorre tutta la sua vita.

Su RaiDue alle 21.20 andrà in onda la prima delle quattro puntate della fiction “L’ispettore Coliandro – Il ritorno 3”, con Giampaolo Morelli ed Eugenia Tempesta. Andrà in onda l’episodio intitolato “Yakuza”, Kayo, giovane studentessa giapponese in storia dell’arte, è testimone involontaria di una spietata esecuzione. Casualmente s’imbatte in Coliandro, che decide di proteggerla e di nasconderla a casa sua insieme con il fratello Kenzaburo. Quest’ultimo si scopre essere un ex componente della yakuza, la terribile mafia giapponese, che si è pentito e che è stato condannato a morte dall’organizzazione.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà una nuova puntata di “#CR4 – La repubblica delle donne”, condotto da Piero Chiambretti.
Gli ospiti dI stasera saranno l’ex “re dei paparazzi” Fabrizio Corona e l’attore Carlo Verdone.
Ad accompagnare Chiambretti, come sempre, ci saranno Cristiano Malgioglio, nelle vesti di “presidente della Repubblica delle donne”, Drusilla Foer e il “ministero della Repubblica delle donne” composto da Iva Zanicchi, che nella sua rubrica “La posta del corno”.
In studio anche Alda D’Eusanio che, con “Alda e le storie tese”, che intervisterà Francesca Cipriani e la scrittrice Barbara Alberti, insieme alle giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico. Del cast fa parte anche Alfonso Signorini, che cura la rubrica di costume e società Signorini Chi?

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, il programma alla ricerca delle persone scomparse e di approfondimento dei casi di cronaca condotto da Federica Sciarelli.

Tv8 alle 21.30 trasmetterà la gara di “X Factor”.

Su La7 alle 21.15 proporrà un nuovo appuntamento con “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori. La puntata, intitolata “Moby Prince, la strage nascosta nella nebbia”, rievocherà il caso del Moby Prince, il traghetto che il 10 aprile 1991 entrò in collisione con la petroliera “Agip Abruzzo”, nella rada del poto di Livorno. In seguito all’urto si sviluppò un incendio che causò la morte di 140 persone.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiUno alle 21.25 c’è “Il ponte delle spie”, con Tom Hanks e Mark Rylance; su Canale5 alle 21.20 “Matrimonio a Parigi”; e su Italia1 alle 21.25 “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, con Daniel Radcliffe.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Tornado Valley”, con Meredith Monroe; su La5 dalle 21.15 “The Rebound – Ricomincio dall’amore”, con Catherine Zeta-Jones; su Iris alle 21 “Il discorso del re”, con Colin Firt; e su Canale 20 alle 21 “Bastardi senza gloria”.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del documentario “Crosby, Stills & Nash e le leggende di Laurel Canyon”.
Band più amata della West Coast, la sua chimica vocale è un treno che viaggia sul binario del destino, di quelli che arriveranno a destinazione, senza fermate intermedie.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Professor T”, con Koen De Bouw, Ella Leyers e Tanja Oostvogels. Andranno in onda tre episodi intitolati “Il fattore scatenante”, “Il peso della coscienza” e “Scacco matto”. Nel primo, L’eccentrico docente universitario Jasper Teerlinck collabora con la polizia in un’indagine. Nel secondo, un professore viene avvelenato, ma secondo Jasper la vittima doveva essere un’altra. Nel terzo, una donna viene assassinata nella sua abitazione.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.05 il telefilm “Elementary”; su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 21.10 “Il castello delle cerimonie” e su Italia2 alle 21.10 la replica del varietà “Le iene show”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI