Quantcast
Chiusa per frana, la Lenna-Mezzoldo riapre al traffico - BergamoNews
Valbrembana

Chiusa per frana, la Lenna-Mezzoldo riapre al traffico

Dalle 12 di giovedì 15 novembre

Dalle 12 di giovedì 15 novembre la S.P.1 Lenna- Mezzoldo, chiusa per frana, verrà aperta al transito con circolazione regolata a senso unico alternato e limite di velocità fissato a 30 chilometri orari.

Lo ha stabilito un’ordinanza della Provincia di Bergamo, secondo la quale sono stati completati i lavori per la messa in sicurezza provvisoria della strada provinciale mediante il restringimento a una corsia della carreggiata e la posa di un muro provvisorio con blocchi di calcestruzzo sovrapposti per l’altezza di tre metri.

Sempre nella stessa giornata riaprirà parzialmente alla circolazione anche via Partigiani a Capizzone: il tratto di strada, che era stato interessato lo scorso 9 novembre da una frana in località Mortesina nei pressi della stazione ecologica, verrà riaperto a senso unico alternato, come annuncia il sindaco del paese della Valle Imagna Alessandro Pellegrini con un post su Facebook: “Domani sarà parzialmente revocata l’ordinanza di transito sul tratto di via Partigiani interessato dalla frana, a seguito della stesura delle reti paramassi. Pertanto, si consente il passaggio a senso alternato per i veicoli. Si raccomanda di prestare comunque la massima prudenza”.

Frana Mortesina - Capizzone
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI