BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prova del cuoco, torna lo chef bergamasco Marco Rossi: sfida a colpi di cassoeula

Nella trasmissione di Rai1 condotta da Elisa Isoardi il cuoco orobico protagonista del "duello all'italiana" con il collega napoletano Vincenzo Lebano.

Più informazioni su

A “La Prova del Cuoco” torna lo chef bergamasco Marco Rossi: il cuoco orobico mercoledì 14 novembre sarà protagonista del “duello all’italiana” di mezzogiorno con il collega napoletano Vincenzo Lebano, in una sfida che proporrà la rivisitazione della cassoeula, piatto tipico della tradizione lombarda.

La trasmissione di Rai1 condotta da Elisa Isoardi inizierà parlando di banane, con la ricetta dello chef piemontese Diego Bongiovanni, che le utilizzerà per preparare una golosissima millefoglie con ricotta. Con lui l’agronoma Sonia Donati da Firenze e la nutrizionista Emiliana Giusti da Vicenza, che sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Per la rubrica “piatti d’autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà un piatto delicato e gustoso: ravioloni ricotta e spinaci. Spazio anche alla creatività dello chef toscano Simone Ferri Graziani, che preparerà un golosissimo strudel salato con salsicce e cime di rapa.

Terza “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Caterina Girotti da Macerata e Agostina Orsolino da Oristano se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Franco Marino da Salerno e Emanuele Vallini da Pisa.

A giudicarli lo chef  stellato Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e – “giurato per un giorno” – il giornalista e conduttore televisivo Enrico Varriale.

Nel corso della puntata, terza tappa umbra delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero alla scoperta della “ricette del fiume”. il viaggio prosegue con un piatto decisamente irresistibile: gnocchetti di pane con zafferano e gamberi.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di mr. prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “mercato comunale di piazza XXIV maggio” di Milano.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.