• Abbonati
Bergamo

Il Maguire’s, chiuso dopo l’esplosione del 2015, diventerà la Trattoria Coppola

Il locale di via Previtali riaprirà i battenti all'inizio del nuovo anno grazie a tre fratelli napoletani, Katia, Ciro e Antonio Coppola

All’esterno del locale di via Previtali ci sono ancora le impalcature. Dentro, però, la ristrutturazione è praticamente finita: i muri che fino all’aprile di tre anni fa hanno ospitato il Maguire’s pub nel 2019 accoglieranno un nuovo ristorante, la Trattoria Coppola.

Katia, Ciro e Antonio Coppola sono tre fratelli napoletani, giovani imprenditori nel mondo della ristorazione. Ad aprile hanno aperto il loro primo locale a Bergamo, il PizzAntò in via Camozzi, che fa seguito ai quattro ristoranti Napulè diventati negli ultimi tempi un punto di riferimento a Milano per tanti campani (e non solo).

Tra poche settimane il loro piccolo impero crescerà grazie alla Trattoria Coppola, che aprirà i battenti in un posto finito al centro dell’attenzione per quello che successe la notte del 7 aprile 2015, quando in un’esplosione perse la vita Gigi Parma, titolare di quello che allora era il Maguire’s, uno dei pub più frequentati dai bergamaschi in cerca di una buona birra anche in piena notte.

La cronaca nera, ora, è un lontano ricordo in via Previtali. I lavori di ristrutturazione – praticamente già ultimati – hanno ridato un nuovo volto al locale che verrà aperto a gennaio: “Una data precisa non c’è perché per ora stiamo finendo di occuparci della partenza del PizzAntò” spiega Katia Coppola.

“Il ristorante che apriremo sarà un posto luminoso, completamente rifatto, in cui si potrà gustare la tradizione napoletana – continua l’imprenditrice -. E i prezzi saranno accessibili, perché la buona cucina dev’essere alla portata di tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI