• Abbonati
Tv e quiz

Alessandra di Bergamo campionessa a “L’eredità: vince 55mila euro

Alessandra Omacini è farmacista e mamma: ha indovinato la parola della ghigliottina. Torna su RaiUno martedì sera

Alessandra Omacini di Bergamo è la nuova campionessa del programma televisivo “L’eredità“, il gioco a quiz di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Alessandra, al termine della puntata andata in onda nella serata di lunedì 12 novembre, ha vinto la cifra di 55mila euro.

Nella vita di tutti giorni Alessandra svolge la professione di farmacista, è sposata, ha due figli e – nel tempo libero – ama collezionare oggetti di pasticceria. Alessandra ha superato alla grande tutti gli step del gioco televisivo: il domino musicale, sfida con 7 concorrenti, l’una o l’altra (6 concorrenti), i fantastici quattro (5 concorrenti), di cosa stiamo parlando (4 concorrenti), il triello (3 concorrenti) e i calci di rigore con 2 concorrenti. La farmacista bergamasca si è poi aggiudicata il posto alla singola sfida finale, la tanto ambita e difficile ghigliottina. La concorrente aveva un minuto a disposizione per trovare una parola che legasse i cinque indizi forniti. Alessandra era partita con un montepremi di 220mila euro e nel corso della composizione delle parole della ghigliottina il suo montepremi è stato dimezzato per due volte, fino ad arrivare ai 55mila euro vinti.

Le cinque parole della ghigliottina erano: uscire, sempre, tutti, tutto e sguardo. La campionessa, prima di scrivere la parola vincente, ci ha pensato un po’, poi è arrivata la meravigliosa illuminazione. Insieme. La parola vincente era insieme, proprio come aveva scritto Alessandra che conquista tra gli applausi il titolo di campionessa. Alessandra si ripresenterà su Rai 1 nella serata di martedì 13 novembre per una nuova puntata dell’Eredità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI