Quantcast
Distretto Morus Alba: pronto il piano di rilancio dei negozi di vicinato - BergamoNews
Commercio

Distretto Morus Alba: pronto il piano di rilancio dei negozi di vicinato

Ogni paese, per tre mesi, sarà al centro di un progetto sociale che avrà ricadute sul nostro territorio. Ad ogni acquisto nei negozi di tutti i paesi del Distretto, i commercianti aderenti verseranno una percentuale in favore delle scuole del territorio.

Il periodo che si sta per aprire sarà per il Distretto del Commercio Morus Alba, che unisce nel rilancio dei negozi di vicinato i comuni di Azzano San Paolo, Grassobbio, Orio al Serio, Stezzano e Zanica, le associazioni di Categoria Ascom e Confesercenti e le tre sigle sindacali (Cgil Cisl e Uil), uno sprint in tutta regola.

Un anno di confronto e di lavoro si sta per concretizzare in una serie di iniziative che, accanto all’ormai collaudata Sconto Family, hanno l’obiettivo di promuovere i negozi di vicinato. Da metà novembre fino alla primavera del 2020 si susseguiranno un mix di occasioni per i commercianti e i cittadini dei comuni del Distretto.
Il primo atto di tutto questo percorso sarà la messa on line del nuovo sito, che metterà a disposizione dei commercianti spazi dedicati per promuove on line la propria attività unitamente
ai nuovi strumenti offerti dai moderni Social Media.

Parallelamente in tutti i paesi e sul web comincerà una campagna di sensibilizzazione all’acquisto in paese. Al grido di “Scelgo i negozi del mio paese perché ….”, 5 messaggi e 5 video realizzati da commercianti e cittadini dei nostri paesi ci racconteranno i loro perché e ci porteranno a riscoprire l’importanza e la bellezza del negozio di vicinato. L’importanza e il legame che i negozi stringono con il territorio e il tessuto sociale in cui sono inseriti si concretizzerà ulteriormente con l’iniziativa Tag Sociale.

Ogni paese, per tre mesi, sarà al centro di un progetto sociale che avrà ricadute sul nostro territorio. Ad ogni acquisto nei negozi di tutti i paesi del Distretto, i commercianti aderenti verseranno una percentuale in favore delle scuole del territorio. Al termine del trimestre la scuola coinvolta riceverà in dono il bene o il servizio che ha scelto.

E poi la formazione, gli eventi di territorio e tanto altro ancora a bollire in pentola. Se sei un operatore commerciale e non hai ancora avuto modo di conoscere di che cosa stiamo parlando o se vuoi avere ulteriori dettagli, lunedì 12 novembre alle 20.45, alla sala consigliare del Comune di Zanica, saremo lieti di presentarti il piano di rilancio dei negozi di vicinato 2019-2020. Per rimanere aggiornati sul Distretto del Commercio Morus Alba e le sue iniziative, è possibile visitare il sito internet www.distrettomorusalba.it e iscriversi alla newsletter.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI