BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Istituto Leonardo da Vinci

Informazione Pubblicitaria

Scuola media e superiore “Leonardo Da Vinci”: open day sabato 17 e domenica 18 novembre fotogallery

Sabato 17 novembre si terrà l'open day della scuola secondaria di secondo grado, mentre domenica 18 novembre della scuola secondaria di primo grado.

Tra i punti caratterizzanti della proposta formativa dell’Istituto “Leonardo da Vinci” si distinguono una didattica attiva e partecipata, educazione alla cittadinanza, potenziamento delle lingue straniere e del pensiero matematico-scientifico: sabato 17 novembre (alle 15) per la scuola secondaria di secondo grado, ed il giorno successivo, domenica 18 novembre (alle 10) per la scuola secondaria di primo grado, si terranno gli open day di presentazione dell’offerta formativa.

L’open day della scuola secondaria di primo grado si svolgerà in presenza della dirigente scolastica, la dottoressa Eva Haberg, ed il team docenti: forniranno informazioni pratiche ed organizzative per i genitori ed entreranno nel dettaglio di quella che è la metodologia didattica e gli obiettivi da conseguire.

Mentre i genitori saranno impegnati in questo colloquio informativo, i ragazzi verranno coinvolti in laboratori ed attività interattive guidate dagli studenti della scuola.

In attesa dell’open day è possibile approfondire la proposta formativa e le attività in corso della scuola media “Leonardo da Vinci” sul sito web www.scuolamedialeonardo.it

Maggiormente articolata l’organizzazione dell’open day della scuola secondaria di secondo grado: vista l’ampia e diversificata offerta formativa che l’istituto offre – diverse tipologie di licei, istituti tecnici, professionali e IeFP – il dirigente scolastico, il dottor Luca Radici, presenterà l’organizzazione dell’istituto ed i punti cardine della mission educativa.

Una volta conclusa questa prima presentazione, genitori e studenti, raggruppati per indirizzo, riceveranno informazioni specifiche relative all’indirizzo di interesse e verranno guidati alla scoperta dell’Istituto: strutture a sostegno dello svolgimento delle lezioni come laboratori di informatica, scienze, elettronica ed ottica dotati di strumentazione moderna e all’avanguardia, servizi aggiuntivi come mensa, palestra con attrezzatura Technogym, una grande sala conferenze per convegni, corsi di approfondimento ed incontri formativi.

Sul sito web della scuola superiore “Leonardo da Vinci” – www.centrostudi.it – sono riportate informazioni più specifiche e dettagliate dei vari indirizzi di studio e riguardanti la filosofia educativa adottata dall’Istituto.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.