• Abbonati
I programmi

Morricone, Tornatore e Costanzo da Fazio: la tv dell’11 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue "Ncis", su RaiTre "Speciale Le Ragazze", su Rete4 "Indiana Jones e il tempio maledetto", su Canale5 "L'isola di Pietro 2", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 11 novembre alle 20.35 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di attualità e interviste condotto da Fabio Fazio.

Saranno ospiti Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore. In occasione del compleanno del Maestro Morricone (90 anni il 10 novembre) e del trentesimo anniversario da Cinema Paradiso, i due Premi Oscar – di cui è appena uscito il libro “Ennio. Un maestro. Conversazione” – si racconteranno nello studio di Fazio.
Inoltre, sarà in collegamento Maurizio Costanzo, padre del talk show italiano, che ha da poco compiuto 80 anni e che dal 13 novembre sarà nelle librerie con “Il tritolo e le rose”, libro che ripercorre gli anni novanta attraverso i suoi protagonisti e avvenimenti personali e non solo.
Alla scrivania di Che Tempo Che Fa questa settimana anche Paolo Gentiloni, ex presidente del consiglio, dal 13 novembre nelle librerie con “La sfida impopulista”.
E ancora, Elisa la popstar italiana con all’attivo 23 dischi di platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d’oro e oltre 2 milioni e 500 copie vendute e attualmente prima in classifica airplay per numero di trasmissioni radio con il singolo “Se piovesse il tuo nome”.
Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, direttore dell’osservatorio sui conti pubblici italiani.
Non mancheranno Luciana Littizzetto che commenterà in chiave ironica gli avvenimenti della settimana e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti e il direttore e contemporaneamente vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Al tavolo saranno presenti Ale & Franz, in tour nei teatri con lo spettacolo “Nel nostro piccolo” ispirato a Gaber e Jannacci, Caterina Balivo conduttrice di “Vieni da Me” su Rai1, autrice del romanzo “Gli uomini sono come le lavatrici” e Peppino di Capri considerato l’importatore del Twist in Italia e autore di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana come “Champagne” e “Roberta”.
E ancora il conduttore Francesco Facchinetti e il campione Marco Lodadio che lo scorso 2 novembre ha vinto la medaglia di bronzo agli anelli ai Mondiali di ginnastica artistica di Doha, dopo aver vinto a giugno la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon e Diona Reasonover. Andrà in onda l’episodio intitolato “Conseguenze”, Phil, ufficiale della Marina in pensione e grande amico di Gibbs è dato per disperso in mare. Nonostante vengano organizzati i funerali, la moglie della presunta vittima non si rassegna all’idea che il marito sia deceduto e chiede a Gibbs di non sospendere le ricerche.

Su RaiTre alle 21.30 sarà la volta della terza delle sei puntate di Speciale “Le ragazze”, con Gloria Guida.
Nella settimana che la Rai dedica alla ricerca contro il cancro, “Le Ragazze” si presentano con una puntata speciale della durata di un’ora. Vengono riproposte alcune storie delle passate edizione e la testimonianza inedita di una grande campionessa dello sport: Lea Pericoli.
Da “Le ragazze del ‘46”, si ascolterà l’intervista alla maestra elementare Liliana Casprini. Nata in provincia di Arezzo nel 1921, negli anni ‘40 insegnava a Paestum ed è stata una delle tantissime donne che il 2 giugno del 1946 hanno votato durante il Referendum Istituzionale per scegliere tra monarchia e repubblica.
Nella stessa serata ci saranno anche due “Ragazze del ‘68”: la scrittrice Lidia Ravera, liceale in lotta a fine anni ’60 contro la gerarchia familiare e l’ipocrisia borghese, e l’ex indossatrice Anna Zamboni, che nel 1969 vinse il titolo di Miss Italia.
A chiudere la puntata sarà Lea Pericoli, per 27 volte campionessa italiana di tennis e prima donna a prestare il proprio volto per una campagna a favore della ricerca contro il cancro. “Come mai – le chiese Umberto Veronesi nel 1973 – vai dicendo a tutti che sei malata?” “Perché la malattia è come una partita – rispose la Pericoli – e io voglio giocarla punto dopo punto”.
A seguire, alle 22.30 la serata proseguirà con “Tutta salute – Speciale Airc 2018”, proposta sempre per la settimana dedicata all’Airc, per rinnovare il sostegno a chi ogni giorno sul campo lotta per sconfiggere i tumori. Michele Mirabella e Pier Luigi Spada saranno ancora una volta al timone di questa importante serata dedicata al passato, al presente, ma soprattutto al futuro della ricerca. Al loro fianco, un volto nuovo, ma già molto amato dal pubblico, quello di Carlotta Mantovan. L’obiettivo è la raccolta fondi a favore della ricerca, speranza per i malati. Con i medici e i ricercatori dell’Airc si parlerà anche delle nuove scoperte come per esempio quelle legate all’immunoterapia, alle cellule Cart T e alla biopsia liquida. Come la scorsa edizione, tornerà anche lo spazio sui social network per consentire veramente a tutti di essere a fianco all’Airc e in questa notte di speranza.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la quarta delle sei puntate della fiction “L’isola di Pietro 2”, con Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Lorella Cuccarini, Michele Rosiello, Cristian Cocco e Beatrice Vendramin. Andranno in onda l’episodio 9 e 10. Nel primo, Matteo viene interrogato dalla polizia in merito all’omicidio di Vanessa. Intanto Diego si riavvicina a Caterina, ma non riesce a confessarle il suo amore. Nel secondo, Pietro scopre che Patrizia gli ha mentito. Elena, nel frattempo, deve pazientare e rimanere ancora qualche giorno in ospedale.

Su Italia1 alle 21.20 c’è una nuova puntata de “Le iene show”, con Nadia Toffa e al suo fianco, in ogni puntata si alterneranno a rotazione Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Su La7 alle 20.30 ci sarà “Non è L’Arena”, il programma di attualità condotto da Massimo Giletti.

Su Canale Nove alle 21.25 spazio a una nuova puntata del reality “C’è posto per 30?”, condotto da Max Giusti. Il format è nuovo e sicuramente curioso: un pullman carico di 30 persone che se ne andrà in giro per l’Italia a degustare e soprattutto valutare i piatti tipici di un territorio, in quella che sarà una vera sfida tra due ristoranti.
Sono otto le puntate già programmate della prima stagione: Giusti e i suoi giurati (che saranno appunto 30 per ogni episodio) viaggeranno verso Parma, il Chianti, Roma e Milano, Altamura e Ascoli. Ma pure sul lago d’Iseo, nel “capoluogo”.
Non solo il territorio bresciano, ma anche una ragazza bresciana: tra i giurati “fissi” del nuovo show di Giusti c’è la giovane Gloria Pezzaioli, modella 23enne di Montichiari già finalista di Miss Italia e una grande appassionata di cucina.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Indiana Jones e il tempio maledetto”, con Harrison Ford; su Tv8 alle 21.25 “Ex”; e su Rai4 alle 21.05 “The Oath – Il giuramento”, di e con Baltasar Kormàkur.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Uomini che odiano le donne”; su La5 dalle 21.10 “Appuntamento con l’amore”; e su Iris alle 21 “Codice Mercury”, con Bruce Willis.

Rai5 alle 21.15 proporrà u nuovo appuntamento della serie “Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili”.
Quali sono i tratti condivisi da tutti i membri della ampia famiglia canina? Lo svela il biologo Patrick Aryee nell’episodio in onda stasera.
Aryee è nelle Americhe, dove i primi canidi si sono evoluti più di trenta milioni di anni fa. Qui, seguendo il viaggio evolutivo dei cani, incontra alcuni cuccioli di lupo e volpi artiche che emergono da tane innevate, rivela perché i cani sono considerati più intelligenti di predatori solitari come i gatti, si trova faccia a faccia con un branco di lupi e, in Sud America, rintraccia il cane selvatico più alto del pianeta.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Grey’s anatomy”, con Sara Ramirez. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Rock and roll all’antica”, “Indovina hi viene a cena?”, “L’io che nessuno conosce” e “Qualcosa dentro di te”. Nel primo, il Grey Sloan Memorial Hospital viene invaso da un gruppo di anziani vittime di un incidente stradale. Nel secondo, Meredith conosce Penny, la nuova ragazza di Callie e rimane sconvolta appena riconosce in Penny il medico che era di turno in ospedale e prese in carico Derek. Nel terzo, Penny non riesce a dare il meglio di sè e chiede aiuto a Richard. Nel quarto, Jackson invita April a cena fuori per parlare del divorzio.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”, su Real Time alle 20.30 il docu-reality “90 giorni per innamorasi: prima dei 90 giorni” e su Italia2 alle 21.10 cartons “American dad”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI