Quantcast
Coppa del Mondo, primo podio stagionale per Andrea Cassarà nel fioretto - BergamoNews
Scherma

Coppa del Mondo, primo podio stagionale per Andrea Cassarà nel fioretto

Il direttore sportivo della Tenax Bergamasca Scherma ha chiuso al secondo posto la prima tappa della competizione internazionale

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi la stagione di Andrea Cassarà: il direttore tecnico della Tenax Bergamasca Scherma ha chiuso al secondo posto nel fioretto maschile la prima tappa di Coppa del Mondo disputatasi a Bonn nel pomeriggio di sabato 10 novembre.

Il trentaquattrenne bresciano è stato battuto in finale dal britannico Richard Kruse per 15 a 11, dopo aver avuto un percorso netto che lo aveva visto superare agevolmente nei quarti di finale il russo Timur Safin per 15-6 e proseguendo in semifinale avendo la meglio per 15-10 sullo statunitense Nick Itkin, che aveva battuto rispettivamente ai sedicesimi di finale il campione del mondo in carica Alessio Foconi e ai quarti di finale la medaglia d’oro di Rio de Janeiro 2016 Daniele Garozzo.

Per Cassarà si tratta di un ritorno sul podio dopo la vittoria della prova a squadre agli ultimi Campionati del Mondo disputatisi a Wuxi, un podio che rimanda ancora l’appuntamento con il successo in Coppa del Mondo che manca ormai dal 2011.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI