BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta bellissima: poker all’Inter, è la quarta vittoria consecutiva fotogallery

Apre Hateboer, dopo il pari di Icardi (su rigore) segnano Mancini, Djimsiti e Gomez: per Gasperini continua la scalata della classifica

Più informazioni su

Ora lo possiamo dire senza paura: l’Atalanta di Gasperini è davvero tornata. Contro l’Inter arriva la quarta vittoria consecutiva al termine di una partita spettacolare, assolutamente fantastica, che i bergamaschi avrebbero potuto chiudere con un vantaggio ancora maggiore del 4-1 finale.

Il poker ai milanesi – che arrivavano da sette vittorie consecutive e da un più che positivo pari in Champions col Barcellona – certifica la grandezza della squadra del Gasp che – soprattutto nel primo tempo – ha fatto vedere un calcio bellissimo.

Nella prima frazione segna Hateboer, ma l’Atalanta si mangia tanti, troppi gol. Merito anche di un Handanovic straordinario, unico interista ad andare negli spogliatoi a testa alta all’intervallo.

La ripresa si apre con un calcio di rigore in favore dell’Inter (fallo di mano di Mancini, discutibile) che Icardi non sbaglia.

Ma la musica non cambia: c’è troppo Ilicic, troppo Freuler, troppo de Roon. Troppa Atalanta.

Mancini e Djimsiti su calcio piazzato puniscono l’Inter e portano i nerazzurri bergamaschi sul 3-1, nel recupero Gomez sforna un eurogol per mettere in cassaforte il risultato.

L’Atalanta piace, diverte, vince e continua a scalare la classifica.

Ora la pausa, meritatissima dopo quattro vittorie consecutive.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.