BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Nico Saprio: vittoria a sorpresa per Sara Morotti nei 200 metri rana

La diciannovenne di Grassobbio ha battuto in finale la favorita Martina Carraro

Si apre con una sorpresa la stagione invernale del nuoto bergamasco: nella prima giornata del Trofeo Nico Saprio in corso a Genova Sara Morotti batte la finalista europea Martina Carraro e conquista la gara dei 50 metri rana.

Già nella mattinata di venerdì 9 novembre, nel corso del turno eliminatorio della gara che ha visto l’assenza della primatista italiana Arianna Castiglioni, la diciannovenne di Grassobbio in forza al team In Sport si era messa in evidenza vincendo la propria batteria con un tempo di 30”79, scendendo per la propria volta in carriera sotto il muro dei 31 secondi.

Nonostante ciò la giovane nuotatrice bergamasca non si è fermata e in finale è riuscita a migliorarsi di più di due decimi superando la favorita Martina Cattaneo e facendo segnare un tempo di 30’53”, nuovo record della competizione e quarto miglior crono italiano di tutti i tempi.

Sempre in campo femminile successo per la trevigliese d’azione Francesca Fangio (In Sport) che nei 200 metri rana ha battuto la propria compagna di team Anna Pirovano con un tempo di 2’22”23.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.