• Abbonati
L'inaugurazione

Pedrengo, restyling alla biblioteca: nuovo ascensore e uno spazio per gli autori locali

Sabato 10 novembre si terrà un momento di festa per la riapertura del primo piano della biblioteca accessibile a tutti grazie all’installazione di un nuovo ascensore. Inoltre, viene allestito un angolo dedicato agli autori pedrenghesi.

Restyling ultimato alla biblioteca di Pedrengo. Conclusi i lavori, ora è tutto pronto per la riapertura del primo piano che sarà accessibile a tutti grazie all’installazione del nuovo ascensore.

L’inaugurazione si terrà sabato 10 novembre alle 11 con un momento di festa alla presenza del sindaco Gabriele Gabbiadini, dell’assessore alla cultura Simona D’Alba, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle persone che gravitano attorno alla biblioteca.

Inoltre, verrà inaugurato un nuovo angolo dedicato agli autori pedrenghesi, che potranno contare sulla presenza di uno scaffale tutto per loro. L’assessore D’Alba spiega: “Con l’allestimento di questo spazio viene attuato quanto avevamo proposto in occasione dell’ultima edizione di “Libri sul leggio”, evento che vede protagonisti gli scrittori pedrenghesi. L’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare il paese e i suoi talenti facendo apprezzare le loro capacità al pubblico più ampio possibile”.

Infine, l’assessore evidenzia: “L’installazione del nuovo ascensore, realizzato nel vano scale in concomitanza con i lavori di costruzione della nuova scuola media, consente di rendere accessibile a tutti il primo piano della biblioteca eliminando la più grande barriera architettonica che era presente nell’edificio. Per questo è un’iniziativa importante sia dal punto di vista culturale sia sociale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI