BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo, restyling alla biblioteca: nuovo ascensore e uno spazio per gli autori locali

Sabato 10 novembre si terrà un momento di festa per la riapertura del primo piano della biblioteca accessibile a tutti grazie all’installazione di un nuovo ascensore. Inoltre, viene allestito un angolo dedicato agli autori pedrenghesi.

Più informazioni su

Restyling ultimato alla biblioteca di Pedrengo. Conclusi i lavori, ora è tutto pronto per la riapertura del primo piano che sarà accessibile a tutti grazie all’installazione del nuovo ascensore.

L’inaugurazione si terrà sabato 10 novembre alle 11 con un momento di festa alla presenza del sindaco Gabriele Gabbiadini, dell’assessore alla cultura Simona D’Alba, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle persone che gravitano attorno alla biblioteca.

Inoltre, verrà inaugurato un nuovo angolo dedicato agli autori pedrenghesi, che potranno contare sulla presenza di uno scaffale tutto per loro. L’assessore D’Alba spiega: “Con l’allestimento di questo spazio viene attuato quanto avevamo proposto in occasione dell’ultima edizione di “Libri sul leggio”, evento che vede protagonisti gli scrittori pedrenghesi. L’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare il paese e i suoi talenti facendo apprezzare le loro capacità al pubblico più ampio possibile”.

Infine, l’assessore evidenzia: “L’installazione del nuovo ascensore, realizzato nel vano scale in concomitanza con i lavori di costruzione della nuova scuola media, consente di rendere accessibile a tutti il primo piano della biblioteca eliminando la più grande barriera architettonica che era presente nell’edificio. Per questo è un’iniziativa importante sia dal punto di vista culturale sia sociale”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.