• Abbonati
I programmi

Antonella Clerici con Portobello, Irama a Tu si que vales: la tv del 10 novembre

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Portobello", su RaiDue "Ncis Los Angeles", su RaiTre "Il borgo dei borghi", su Rete4 "Don Camillo e l'onorevole Peppone", su Canale5 "Tu si que vales", su Italia1 "Cicogne in missione" e su La7 "Professor T".

Per la prima serata in tv, sabato 10 novembre alle 20.35 su RaiUno andrà in onda la terza delle sei puntate di “Portobello”, ideato da Enzo Tortora e in questa nuova edizione condotto da Antonella Clerici.
Ad affiancare la bionda conduttrice ci saranno nuovamente Carlotta Mantovan, responsabile delle sei centraliniste, e l’inviato Paolo Conticini.
Ospiti di stasera saranno Luciana Littizzetto, che con la sua ironia commenterà invenzioni e inserzioni, e Amadeus che lascerà le sue solite vesti di conduttore televisivo, per assumere quelle d’inserzionista.
Nuove e stravaganti idee saranno protagoniste di Portobello, tra le tante sarà presentato il pannolino intelligente, che avvisa la mamma, tramite app, quando il bimbo deve essere cambiato e sarà lanciato un sondaggio focalizzato su un oggetto misterioso. Tra gli inserzionisti ci sarà chi parlerà di ufo, un vescovo, ex cappuccino, che tornerà al mercatino di Rai 1 dopo trent’anni, la prima volta si presentò, infatti, al cospetto di Enzo Tortora. Non mancheranno, come sempre, i sentimenti: una signora, legata al passato, arriverà a Portobello per cercare il suo primo amore, mentre tre pretendenti, speranzosi nel futuro, si dichiareranno alla vedova, che è stata tra le protagoniste, la settimana scorsa, dello show.
Non mancherà l’ormai nota sfida con l’icona del programma, il pappagallo dal becco giallo, chi vorrà potrà cimentarsi nell’ardua impresa di fargli pronunciare la parola: Portobello

Su Canale5 alle 21.10 ci sarà la settima puntata di “Tu si que vales”, condotto da Belen Rodriguez affiancata dall’ex rugbysta Martìn Castrogiovanni e dal lottatore di MMA Alessio Sakara.
In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi che, muniti di una bacchetta magica che scandisce il tempo a disposizione per le esibizioni, sono pronti a commuoversi, divertirsi, emozionarsi, sorprendersi e spesso farsi coinvolgere dagli artisti in gara.
A rappresentare la giuria popolare – formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei performer in gara- c’è Iva Zanicchi. Ospite di stasera sarà Filippo Maria Fanti, in arte Irama, che è nel pieno della promozione del suo nuovo album “Giovani”, anticipato dal singolo “Bella e Rovinata“. E, secondo le anticipazioni, come si evince guardando il video della registrazione della puntata verrà ufficializzata la sua relazione con Giulia De Lellis. Maria De Filippi ha affermato “So che ti sei fidanzato” e pochi secondi dopo la telecamera inquadra una sorridente Giulia De Lellis.
Le esibizioni dei concorrenti spazieranno dalla magia all’escapologia, dalla ginnastica artistica al canto o al ballo, dal funambolismo alla comicità fino ad arrivare alle arti marziali e agli sport più estremi.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Chris O’Donnell e LL Cool J. Andrà in onda l’episodio intitolato “Punto di ritorno”: Callen e la squadra devono recuperare il relitto di un razzo, che si è schiantato nei boschi intorno a Los Angeles.

Su RaiTre alle 21.40 ci sarà la seconda delle quattro puntate di “Il Borgo dei Borghi – La Grande sfida” condotto da Camila Raznovich con la partecipazione di Philippe Daverio.
La gara tra i borghi più belli d’Italia continua con il secondo girone: altri venti concorrenti che si sfidano a colpi di bellezza, storia, natura e arte. Ma sarà il pubblico – attraverso il voto online, possibile fino al 22 novembre – a decidere i 20 finalisti, uno per regione, che accederanno alla serata finale. Questa settimana, per raccontare le ricchezze dei piccoli centri d’Italia, Camila Raznovich, accompagnata dallo storico dell’arte Philippe Daverio, sarà in Sicilia e viaggerà da Ortigia alla bellissima Noto, capitale del Barocco.
I borghi in gara nella puntata del 10 novembre sono: Valle d’Aosta (Antagnod), Liguria (Borgio Verezzi), Lazio (Boville Ernica), Trentino Alto Adige (Canale di Tenno), Veneto (Follina), Molise (Fornelli), Piemonte (Garbagna), Emilia Romagna (Gualtieri), Abruzzo (Guardiagrele), Basilicata (Irsina), Umbria (Massa Martana), Marche (Mondavio), Sicilia (Montalbano Elicona), Lombardia (Morimondo), Friuli Venezia Giulia (Palmanova), Toscana (Pitigliano), Sardegna (Pula), Puglia (Isola San Nicola, Tremiti), Calabria (Santa Severina), Campania (Vietri sul Mare).
I borghi in gara nella serata del 17 novembre (Gruppo C): Basilicata (Acerenza), Umbria (Acquasparta), Valle d’Aosta (Avise), Emilia Romagna (Brisighella), Marche (Corinaldo nelle Marche), Sardegna (Dorgali), Lazio (Greccio), Molise (Larino), Lombardia (Lovere), Veneto (Mel), Trentino Alto Adige (Mezzano), Campania (Monteverde), Piemonte (Neive), Abruzzo (Pacentro), Sicilia (Petralia Soprana), Friuli Venezia Giulia (Polcenigo), Puglia (Presicce), Toscana (San Casciano dei Bagni), Calabria (Stilo), Liguria (Varese Ligure).

Su La7 alle 21.15 sarà la vola del telefilm “Professor T”, con Koen De Bouw, Ella Leyers eTanja Oostvogels. Andranno in onda tre episodi intitolati “Il fattore scatenante”, “Il peso della coscienza” e “Scacco matto”. Nel primo, L’eccentrico docente universitario Jasper Teerlinck collabora con la polizia in un’indagine. Nel secondo, un professore viene avvelenato, ma secondo Jasper la vittima doveva essere un’altra. Nel terzo, una donna viene assassinata nella sua abitazione.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Notti amare”. Leonardo Manera e Claudia Penoni vestono i panni della coppia comica più amata del cinema polacco, Petrektek e Kripstak. Lo spettacolo rielabora i conflitti di coppia attraverso gli sketch dei due attori, capaci di diluire ed allo stesso tempo gestire in modo irresistibile i tempi comici. Tra frustrazioni e disillusioni, tra abbandoni senza patos e riappacificazioni senza eros, la vicenda narrata da Manera e Penoni si trascina lungo un’esilarante monotonia, concedendo ovviamente largo spazio alle effusioni sui generis della coppia made in Zelig. Regia teatrale Marco Rampoldi, regia televisiva Margherita Lamagna.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Don Camillo e l’onorevole Peppone”, con Fernandel e Gino Cervi; su Italia1 alle 21.25 “Cicogne in missione”; su Tv8 alle 21.30 “Entrapment”, con Sean Connery; e su Canale Nove alle 21.25 “Fuga in tacchi a spillo”.
Ancora, su Rai4 alle 21.05 “Blindato”, con Columnus Short; su La7D alle 21.30 “Un’altra giovinezza”, con Tim Roth; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “L’ingenua”, con Ilona Staller; su La5 dalle 21.10 “Rosamunde Pilcher: la donna della scogliera”, con Mira Bartuschek; e su Iris alle 21 “Colpi proibiti”, con Jean-Claude Van Damme.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 6.05 “Grande fratello vip rewind”; su Real Time alle 21.10 il reality “Tutta la verità” e su Italia2 alle 21.10 la replica del varietà “Le iene show”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI