BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evoluzione tecnologica e cambiamenti nel mercato del lavoro: incontro con Pietro Ichino

L'appuntamento è giovedì 8 novembre nell'aula Galeotti del campus giuridico economico dell’Università degli Studi di Bergamo.

Pietro Ichino arriva a Bergamo. Il giurista e politico italiano sarà protagonista di un incontro giovedì 8 novembre alle 18 nell’aula Galeotti del campus giuridico economico dell’Università degli Studi di Bergamo, in via Caniana 2.

Ichino, professore ordinario di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Milano, interverrà con la sua relazione “L’impatto dell’evoluzione tecnologica e il mutamento delle facoltà cognitive nel mercato del lavoro”.

L’incontro sarà aperto da Sergio Cavalieri, prorettore con delega al trasferimento tecnologico, innovazione e valorizzazione della ricerca dell’Università di Bergamo, e da Pia Locatelli, presidente della Fondazione A.J. Zaninoni. Il dibattito sarà introdotto da Annalisa Cristini, direttrice del Cesc – Centro sulle dinamiche economiche, sociali e della cooperazione – dell’Università di Bergamo.

L’iniziativa rientra nel programma del ciclo di incontri “Noi e i robot. Scenari possibili per una nuova società”, promosso dall’Università di Bergamo e Fondazione A.J. Zaninoni.

Per informazioni: Cesc – noieirobot@unibg.it

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.