BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubifragio su Bergamo e provincia: allagamenti e disagi foto video

La pioggia copiosa che sta cadendo su Bergamo e provincia dalle prime ore di mercoledì 7 novembre sta provocando diversi disagi

Più informazioni su

La pioggia copiosa che sta cadendo su Bergamo e provincia dalle prime ore di mercoledì 7 novembre sta provocando diversi disagi. In molte zone della città e dell’hinterland vengono segnalati allagamenti di strade e rallentamenti alla circolazione a causa della presenza di acqua.

maltempo

In via Riglia, tra Ponteranica e Sorisole, la carreggiata è invasa dall’acqua, come si vede nel nostro video. Situazioni simile in alcuni tratti della superstrada, così come in via Tommaseo in città.

L’avvertimento è di uscire di casa solo in caso di assoluta necessità.

La pioggia era stata annunciata anche dal nostro meteo, che aveva parlato di cielo molto nuvoloso o coperto nella mattinata di oggi con piogge e rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, su Alpi, Prealpi e pianure centro-orientali; fenomeni isolati o assenti sui settori occidentali. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni dal tardo mattino. Nel corso del pomeriggio residue piogge su Prealpi ed est lombardo, irregolarmente nuvoloso altrove con nuvolosità alternata a qualche schiarita. In serata cielo nuvoloso con isolate piogge tra varesotto e comasco. Quota neve generalmente intorno a 1800-2000 metri, localmente inferiore in mattinata.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.