• Abbonati
Carabinieri

Bergamo, rapinano un giovane studente spagnolo: arrestati

A.M.H. 29enne, lo scorso 31 ottobre, insieme a un altro uomo, S.M., 27enne, aveva rapinato un 22enne di Las Palmas in città per motivi di studio

Nella serata di domenica 4 novembre i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un uomo, A.M.H. 29enne, che, lo scorso 31 ottobre, insieme a un altro uomo, S.M. 27enne arrestato in flagranza la sera stessa dei fatti, avevano rapinato un giovane, di origine spagnola, in città per motivi di studio.

Quella sera il 22enne, originario di Las Palmas, domiciliato in città nell’ambito di un programma di “mobilità studentesca”, dopo aver trascorso una serata insieme a due connazionali e altri ragazzi del posto in un locale del centro, ha conosciuto due uomini, entrambi di origine ghanese e pregiudicati, i quali, dopo aver socializzato con il gruppo di studenti e bevuto qualcosa con loro, hanno seguito lo spagnolo che si era allontanato per prelevare del denaro dal vicino bancomat. I due malfattori, raggiunto un punto abbastanza isolato, hanno estratto un coltello e si sono fatti consegnare dallo studente un telefono cellulare “iphone X” dal valore commerciale di circa mille euro, un orologio di marca “Adidas” e la somma di 40 euro appena prelevata.

Subito dopo i due uomini si erano allontanati nella speranza di far perdere le proprie tracce. Uno dei due però è stato subito individuato, fermato e tratto in arresto dalla pattuglia del Radiomobile.

Le successive indagini, supportate da servizi mirati e dall’acquisizione delle immagini del sistema di video-sorveglianza comunale presente in zona, hanno consestito ai Carabinieri di individuare anche il secondo complice, rintracciato domenica nei pressi della Stazione ferroviaria di Bergamo. I due uomini, entrambi pregiudicati e in Italia senza fissa dimora, sono stati rinchiusi nella locale Casa Circondariale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI