BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zapata e Mancini ribaltano il Bologna: per l’Atalanta terza vittoria consecutiva

I nerazzurri vanno sotto dopo 2' e nella ripresa capovolgono la situazione

Più informazioni su

È una vittoria di carattere, da grande squadra, quella conquistata dall’Atalanta al Dall’Ara. Sotto di un gol dopo appena 2′, i nerazzurri hanno ribaltato tutto nella ripresa grazie a 45′ di grande calcio e alle intuizioni di mister Gasperini.

Il gol-lampo di Mbaye – arrivato dopo 120 secondi – ha messo in crisi l’Atalanta, che ha vissuto un vero e proprio avvio da incubo, con il Bologna che poco dopo ha avuto un altro paio di occasioni per raddoppiare con Palacio e Santander.

Ma i bergamaschi hanno poi saputo rialzare la testa. Come una grande squadra, appunto.

Nella ripresa l’ingresso di Zapata al posto di uno spento Barrow ha cambiato tutto: il peso del colombiano là davanti ha fatto sì che i nerazzurri potessero avere molte più soluzioni per entrare nell’area di rigore avversaria. E non è un caso se il gol del pareggio sia arrivato al 15′ da un grande sinistro di Mancini liberato in area da una serie di rimpalli.

Poco prima della mezz’ora il 2-1 di Zapata, bravo a fiondarsi per primo sulla palla lasciata incredibilmente davanti alla propria porta da Mbaye con un colpo di testa errato.

Nel finale Berisha è stato miracoloso a salvare tutto su una rovesciata di Palacio, con i suoi compagni che hanno poi amministrato senza rischiare nient’altro.

Per l’Atalanta è la terza vittoria consecutiva: dopo la pausa gli uomini di Gasperini hanno solo vinto, e ora sono in decima posizione, a due punti dal settimo posto e a tre dal sesto.

E domenica prossima a Bergamo arriva l’Inter.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.