BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Viva Zapata! Il colombiano entra e trasforma l’Atalanta

Più informazioni su

BERISHA 7: Rischia un mezzo pasticcio al quarto di gioco. Sul gol non ha colpe. A corpo morto suPalacio al 40’ del secondo tempo diventa l’eroe della giornata. Di pugno in mischia non ha paura nell’assalto finale del Bologna. Decisivo.

TOLOI 6,5: Più pronto dei compagni in avvio di gara. Non commette errori anche se quando incrocia Palacio si mette guardingo. Accompagna spesso l’azione creando superiorità numerica che ribalta lo svantaggio iniziale.

PALOMINO 6: Meno brillante di altre volte non rischia mai. Dalle sue parti pochi pericoli.

MANCINI 6,5:Partenza horror. Non chiude su Santander nell’azione del vantaggio del Bologna. Poco pronto anche su Palacio che di testa gli ruba il tempo (26’). Si riscatta con il gol del pareggio,dimostrando carattere e prontezza di esecuzione. Secondo centro consecutivo. Non poco per un sostituto di Masiello.

HATEBOER 6: Appoggia con costanza sull’esterno destro. Non ha fortuna nel tiro al 25’. Un paio di controlli non proprio da fuoriclasse fanno infuriare Gasperini che lo vorrebbe più incisivo.

DE ROON : 7 Contrasta e riparte. Non si ferma mai. Rischia più volte il giallo mai il suo apporto è sempre costante.

FREULER :6,5 .Duello svizzero a metà campo con l’altro nazionale Dzemaili. Vien da chiedersi perché in nazionale giochi titolare lo svizzero sbagliato.

GOSENS : 6 Partecipa poco. Non pronto nella chiusura sul gol di Mbaye.Ma è il Papu a non lasciargli spazio.

ILICIC : 6,5 Prende un giallo di frustazione già al 23’. Che la dice lunga sull’avvio della squadra. Spesso raddoppiato dalle scelte di Inzaghi ha poche occasioni per mettersi in luce. Rimane comunque un pericolo costante per i difensori avversari. Entra in entrambe le azioni da gol. PASALIC : ( Dal 41’ 2t)SV.

BARROW : 5 Controllo palla da rivedere. Spreca una occasione d’oro al 15’ su assist del Papu. Primo tempo confuso, così i margini di crescita per ora non si vedono. E nemmeno si capisce perché parta titolare. Gasperini si smentisce dopo il primo tempo.

ZAPATA ( 1’st) 6,5:Il suo ingresso crea scompiglio nella difesa del Bologna. Entra con la testa giusta e grande disponibilità.

GOMEZ: 5,5 Gasperini gli ha cambiato ruolo. A parte l’assist a Barrow del primo tempo, tanta confusione. Spesso impalpabile.RIGONI ( 43’ 2t). SV.

GASPERINI 6:Non è chiara la posizione del Papu e sulle corsie esterne siamo troppo prevedibili. Da qui l’avvio poco brillante dove la squadra ha il possesso palla ma non la brillantezza per andareal tiro. Nel secondo tempo ritornano certezze tattiche e fisiche che portano una vittoria meritata, seppur non esaltante. Cinque su cinque per Gasperini a Bologna. Rimane un bel punto di domanda su Barrow titolare, piuttosto che Zapata

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.