Quantcast
Patronato San Vincenzo, riapre lo store natalizio coi prodotti dei suoi laboratori - BergamoNews
L'iniziativa

Patronato San Vincenzo, riapre lo store natalizio coi prodotti dei suoi laboratori

Il temporary store dal 5 novembre al 23 dicembre in via Ghislanzoni: non solo semplice negozio ma anche luogo da visitare e da vivere.

Si rialzano le saracinesche del Temporary Store della Cooperativa Patronato San Vincenzo: dal 5 novembre al 23 dicembre, al civico 11 di via Ghislanzoni, sarà infatti possibile visitare lo shop natalizio che mette in mostra i prodotti dei laboratori artigianali produttivi di Pigmenti e Tantemani.

I laboratori presenti all’interno del Patronato San Vincenzo, oltre ad avere una funzione produttiva, hanno scopi educativi e formativi e ospitano persone in situazione di fragilità: il temporary store sarà occasione per ammirare magliette, felpe e stampe d’artista, oggetti e gadget artigianali ma anche uno spazio aperto per creare e produrre sotto gli occhi dei passanti pezzi unici o in serie limitata, dando valore alle vecchie e nuove forme di artigianato.

In vendita i prodotti di Laboratorio Tantemani, centro artigianale con persone con diverse abilità che unisce cittadinanza, creatività e lavoro, D|Tantemani, laboratorio risocializzante di piccola sartoria, design e re-designa autoprodotto dedicato alle donne, e di Pigmenti, promotore di arte pubblica sul territorio attraverso interventi di artisti sui muri della città, workshop e produzione di capi di abbigliamento e stampe su carta disegnati da street artist.

La sinergia tra arte, cultura, artigianalità e impresa prende forma in Temporary Store, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI