BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo, Fratelli d’Italia in sopralluogo a Vilminore con Magoni e Mazzali

L'assessore e il consigliere regionale hanno fatto visita al sindaco Pietro Orrù dopo i gravi danni causati dalla pioggia: con loro il coordinatore della Valle Seriana Michele Schiavi, il coordinatore e il consigliere provinciali Daniele Zucchinali e Demis Todeschini.

Più informazioni su

Era presente tutto lo stato maggiore di Fratelli d’Italia, nella mattinata di venerdì 2 novembre, a Vilminore di Scalve.

Il comune è stato recentemente danneggiato dall’ondata di maltempo che, a fine ottobre, ha colpito la Bergamasca: è crollato un pezzo di strada, in seguito ad una frana, ed alcune famiglie erano state momentaneamente evacuate dalle loro abitazioni.

Su richiesta del coordinatore di Fratelli d’Italia della Valle Seriana, Michele Schiavi, è del coordinatore provinciale, Daniele Zucchinali – entrambi presenti all’incontro -, l’assessore regionale al turismo, marketing territoriale e moda, Lara Magoni, il consigliere regionale Barbara Mazzali e il consigliere Provinciale Demis Todeschini hanno effettuato un sopralluogo a Vilminore.

Era presente anche il sindaco del comune, Pietro Orrù.

I rappresentati di Fratelli d’Italia hanno poi incontrato alcuni assessori dei paesi limitrofi e il presidente della comunità montana scalvina, nonché sindaco di Azzone, Pierantonio Piccini. L’incontro era mirato a capire le complesse esigenze del territorio, soprattutto dopo questa fase di emergenza, per vedere come possono intervenire, concretamente, gli esponenti di Fratelli d’Italia.

Dall’incontro è emersa l’importanza di maturazione costante e la programmazione degli interventi in modo da prevenire tragedie e mantenere viva le nostre Valli.

Non è mancata, grazie al consigliere Todeschini, una chiamata al neo eletto presidente della provincia, Gianfranco Gafforelli, già a conoscenza della situazione. Al termine della mattinata, i rappresentanti di Fratelli d’Italia hanno voluto incontrare e ringraziare gli operatori della Protezione civile della zona, intervenuti prontamente nei momenti di emergenza.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.