• Abbonati
Di dalmine

Inter a valanga sul Genoa: prima doppietta in Serie A per il bergamasco Gagliardini

Nel 5-0 degli uomini di Spalletti il 24enne di Dalmine mette la sua firma sulla prima e sulla terza rete: mai in carriera gli era capitato di andare in gol per due volte nella stessa partita.

Una zampata da pochi passa e una botta violenta a ribattere in rete un pallone vagante: Roberto Gagliardini ha firmato così la sua prima doppietta in carriera, nell’anticipo dell’11esima giornata di Serie A tra Inter e Genoa, terminata 5-0. 

Il 24enne di Dalmine, schierato da Spalletti in mezzo al campo in posizione da incursore, è apparso da subito nel vivo del gioco e tra i più propositivi: al 14′, dopo un rimpallo in area e il tocco maldestro di Biraschi, ha girato alle spalle di Radu il vantaggio interista.

In una partita mai in discussione, Gagliardini ha trovato anche la gioia della doppietta: in avvio di ripresa, dopo un miracolo di Radu su tocco ravvicinato di Perisic, il numero 5 ha scaraventato con violenza il pallone in rete.

Per lui sono i gol numero 3 e 4 in maglia Inter: non andava in gol da un anno e mezzo, proprio da un Inter-Atalanta 7-1. 

“È un momento molto positivo, chi gioca gioca e fa sempre bene – ha commentato ai microfoni di Sky -. Avevo bisogno di fare una partita così, non tanto per i gol che non sono abituato a farne ma perchè l’inizio di campionato non è stato quello che avrei voluto. Giocando poco un po’ ho sofferto ma è giusto continuare ad allenarsi bene”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI