BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stress Test, Ubi promossa tra le 4 grandi banche

Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ubi e BancoBpm – le uniche quattro grandi banche italiane sottoposte all’esame congiunto Eba-Bce - hanno registrato esiti positivi.

Stress test, le banche italiane tutte “promosse” da Eba e Bce e volano in borsa. Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ubi e BancoBpm – le uniche quattro grandi banche italiane sottoposte all’esame congiunto Eba-Bce – hanno registrato esiti positivi. I quattro istituti hanno riportato indici patrimoniali (Cet 1 ratio) superiori all’asticella “minima” del 5,5% nello scenario macroeconomico avverso, ritenuto più problematico, e ampi margini di sicurezza nello scenario di base.

I risultati ufficiali degli stress test saranno annunciati nel pomeriggio, nel frattempo è sceso sotto quota 290 lo spread tra il Btp e il Bund. Il differenziale cala a 289 punti base dopo aver aperto la seduta a 297,8 punti. Il tasso sul decennale del Tesoro è in discesa al 3,32%. Bene anche la Borsa con Piazza Affari in testa alle Borse europee in una seduta positiva per tutto il Vecchio Continente, che come l’Asia beneficia dell’onda lunga delle prove di pace con cui Usa e Cina stanno cercando di seppellire la guerra commerciale che le contrappone. Il Ftse Mib sale dell’1,6% davanti a Francoforte (+1,4%), Parigi (+1,3%) e Londra (+0,8%), nonostante i dati deludenti sul comparto manifatturiero italiano, che ha visto l’indice pmi scendere ai minimi da quattro anni.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.