BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci alpino: Sofia Goggia è l’atleta dell’anno Fisi 2018

La campionessa di Astino premiata dal presidente federale Flavio Roda nel corso della prima giornata dello Ski Pass Modena

È Sofia Goggia l’atleta dell’anno FIsi 2018: l’annuncio è arrivato giovedì 1 novembre nel corso della prima giornata del Ski Pass Modena, il festival che apre la nuova stagione degli sport invernali.

La venticinquenne di Astino, premiata dal presidente federale Flavio Roda e alla presenza dell’amica Michela Moioli, ha conquistato il titolo per il secondo anno consecutivo grazie alla vittoria del titolo olimpico e della Coppa del Mondo di discesa libera coronate da tre vittorie e nove podi stagionali: “Ricevere questo riconoscimento per il secondo anno di fila è un fatto che mi inorgoglisce tantissimo – ha dichiarato Sofia -. Purtroppo quest’anno devo rimanere con il freno a mano tirato, però nel corso della mia carriera ho dimostrato di sapere uscire da situazioni anche più gravi. Si tratta solo di avere la pazienza di guarire rispettando bene i tempi di recupero, spero di poterlo fare per l’evento più importante della stagione, i Mondiali di Are”.

La finanzierà bergamasca ha battuto la stessa Moioli, la compagna di nazionale Federica Brignone, e i medagliati alle ultime Olimpiadi Federico Pellegrino e Dominik Windisch.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.