• Abbonati
Atletica leggera

Niente Maratona di New York per Sara Dossena: un problema fisico ferma la bergamasca

La trentatreenne di Clusone ha annunciato la propria assenza alla celebre corsa in programma nella Grande Mela tramite un post sui social

Sara Dossena non sarà al via alla Maratona di New York il prossimo 4 novembre.

L’annuncio è arrivato dalla stessa trentatreenne di Clusone che, tramite un post pubblicato sui social giovedì 1 novembre, ha spiegato come un problema fisico l’abbia costretta a dichiarare forfait alla celebre gara in programma nella Grande Mela: “Domenica non sarò alla partenza della maratona di NY. Ci ho creduto fino alla fine ma un problema fisico mi costringe a rinunciare – confessa l’atleta del Laguna Racing -. Ho le lacrime agli occhi e il cuore in gola in questo momento ma sono convinta che con un po’ di pazienza saprò trarre del buono anche in questa esperienza .. perché quando si cade poi ci si rialza. Sempre”.

Per La maratoneta si chiude qui una stagione che l’ha vista migliorarsi sensibilmente rispetto al tempo fatto segnare lo scorso anno che le era valso il sesto posto nella Maratona di New York, un miglioramento che l’ha portata sino all’argento a squadre ai Campionati Europei di Berlino, un risultato che potrà servirle come punto di partenza per il prossimo anno in vista dei Mondiali e delle Olimpiadi di Tokyo previste nel 2020.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI