Il maltempo si placa: breve pausa senza piogge - BergamoNews
Meteo

Il maltempo si placa: breve pausa senza piogge previsioni

Dopo la pessima giornata di lunedì vediamo cosa ci aspetta sul versante del tempo con Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

Dopo la pessima giornata di lunedì vediamo cosa ci aspetta sul versante del tempo con Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

L’allontanamento dell’insidioso vortice depressionario verso il Nord-Europa garantirà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia che sperimenterà poche precipitazioni limitate ai rilievi.

Tra mercoledì e giovedì nuove infiltrazioni di aria più umida e mite proveniente dall’Atlantico apporteranno nuove precipitazioni ma che saranno di intensità debole o al massimo moderata.

Martedì 30 ottobre 2018

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi cieli nuvolosi o coperti con precipitazioni deboli/moderate e quota neve compresa tra 1.600/1.900 metri; in pianura cieli variabilmente nuvolosi ma con bassa probabilità di precipitazioni.

Tra il pomeriggio e la serata schiarite sui settori pianeggianti mentre sui rilievi sarà ancora presente della nuvolosità compatta ma con fenomeni in generale esaurimento.

Temperature: Minime comprese tra 9/13°C, massime comprese tra 12/17°C.

Venti: In pianura venti moderati da Sud/Sud-Ovest, in quota venti moderati/forti da Sud-Ovest.

Mercoledì 31 ottobre 2018

Tempo Previsto: In mattinata annuvolamenti a cominciare dai settori pianeggianti verso i rilievi.

Tra il pomeriggio e la serata sui rilievi deboli/moderate nevicate con quota neve compresa tra 1.600/1.900 metri; in pianura piogge deboli/moderate intermittenti ad eccezione dei settori orientali dove saranno presenti precipitazioni più deboli alternate da lunghe pause asciutte.

Temperature: Minime comprese tra 7/10°C, massime comprese tra 13/16°C.

Venti: In pianura venti deboli/moderati da Est, in quota venti moderati da Est.

Giovedì 1 novembre 2018

Tempo Previsto: Tra il mattino e il pomeriggio precipitazioni deboli/moderati intermittenti su tutta la regione più discontinue sui settori meridionali.

In serata esaurimento dei fenomeni sui settori occidentali pianeggianti mentre negli altri settori saranno ancora possibili delle precipitazioni intermittenti specialmente sui rilievi.

Quota neve inizialmente compresa tra 1.600/1.900 metri in rialzo durante la serata compresa tra 1.800/2.200 metri.

Temperature: Minime comprese tra 9/13°C, massime comprese tra 13/16°C.

Venti: In pianura venti deboli con direzione variabile.

leggi anche
  • Maltempo
    Paesi isolati e senza elettricità, il duro ritorno alla normalità nella Bergamasca
    Maltempo, danni in tutta la provincia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it