Quantcast
Halloween? No grazie: a Zogno il 31 ottobre i bimbi sfilano vestiti da santi - BergamoNews
L'iniziativa

Halloween? No grazie: a Zogno il 31 ottobre i bimbi sfilano vestiti da santi

Al termine della sfilata delle 16 è prevista perfino una premiazione con la scelta dei due costumi più belli

Halloween? No grazie. A Zogno il 31 ottobre la festa più noir dell’anno, quella del “dolcetto o scherzetto”, lascia il posto alla sfilata dei santi.

L’iniziativa è stata pensata e organizzata da don Simone Pelis, classe 1986, nuovo vicario interparrocchiale, che ai bambini dell’oratorio propone un’iniziativa alternativa a teschi, zombie, scheletri e zucche dal sorriso sinistro: mercoledì 31 ottobre vestitevi da santi e sfilate tra le vie del paese.

Il programma della giornata è ricco: alle 16 il ritrovo è fissato sul sagrato della chiesa; prima della sfilata vera e propria è previsto un momento di preghiera e di presentazione dei santi scelti, poi via tutti tra le vie del paese.

Al termine della sfilata è prevista perfino una premiazione per i due costumi più belli, il santo e la santa vestiti meglio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI