BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Halloween? No grazie: a Zogno il 31 ottobre i bimbi sfilano vestiti da santi

Al termine della sfilata delle 16 è prevista perfino una premiazione con la scelta dei due costumi più belli

Più informazioni su

Halloween? No grazie. A Zogno il 31 ottobre la festa più noir dell’anno, quella del “dolcetto o scherzetto”, lascia il posto alla sfilata dei santi.

L’iniziativa è stata pensata e organizzata da don Simone Pelis, classe 1986, nuovo vicario interparrocchiale, che ai bambini dell’oratorio propone un’iniziativa alternativa a teschi, zombie, scheletri e zucche dal sorriso sinistro: mercoledì 31 ottobre vestitevi da santi e sfilate tra le vie del paese.

Il programma della giornata è ricco: alle 16 il ritrovo è fissato sul sagrato della chiesa; prima della sfilata vera e propria è previsto un momento di preghiera e di presentazione dei santi scelti, poi via tutti tra le vie del paese.

Al termine della sfilata è prevista perfino una premiazione per i due costumi più belli, il santo e la santa vestiti meglio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.