BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Seriana, migliora la situazione: ad Albino riaperto il ponte di viale Stazione fotogallery

Resta comunque lo stato di allerta "rosso" per rischio idrogeologico e allerta "arancio" per rischio idrico

Più informazioni su

Buone notizie dalla Val Seriana, dove nel weekend la morsa del maltempo aveva creato tanta preoccupazione. Ad Albino, in particolare, domenica era stato chiuso il ponte di viale Stazione: lunedì 29 ottobre il sindaco Fabio Terzi ha revocato la chiusura, mantenendo comunque lo stato di allerta “rosso” per rischio idrogeologico e allerta “arancio” per rischio idrico.

Ponte Albino

Dalle 7.30 il ponte è stato riaperto, ma la situazione viene costantemente monitorata.

Nella mattinata di lunedì, gli operatori della Protezione civile di Clusone hanno invece effettuato un sopralluogo a Villa d’Ogna dove, domenica, vi erano state diverse criticità: il fiume serio era esondato andando ad invadere la pista ciclabile. La zona era stata chiusa con gli appositi segnali di pericolo.

La situazione nel paese seriano non è più critica come nelle scorse ore: nella notte il livello del fiume Serio, che costeggia la ciclabile, è sceso di 50 centimetri.

Nel pomeriggi di lunedì 29, la protezione civile di Clusone effettuerà altri sopralluoghi sul territorio di Clusone e limitrofi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.