Bergamo piegata dal maltempo: allagamenti, alberi caduti, bloccata la circonvallazione - BergamoNews
La giornata

Bergamo piegata dal maltempo: allagamenti, alberi caduti, bloccata la circonvallazione

Pioggia e vento non hanno dato tregua Bergamo e alla sua provincia. Molti i disagi registrati nella giornata di lunedì 29 ottobre.

Pioggia e vento non hanno dato tregua Bergamo e alla sua provincia. Molti i disagi registrati nella giornata di lunedì 29 ottobre. Il traffico ha registrato già dal mattino una serie di disagi, dovuti anche agli allagamenti nel sottopassaggio di Colognola e alle pericolose buche lungo l’Asse Interurbano nelle vicinanze di Seriate che hanno costretto alcuni automobilisti a fermarsi dopo la foratura delle gomme delle proprie auto.

Il picco del maltempo si è verificato poi nel tardo pomeriggio quando un violento temporale e il forte vento hanno creato ulteriori problemi alla circolazione. Alberi sono caduti lungo la scaletta che porta dall’Accademia Carrara a Città Alta, un tiglio è caduto vicino alla Torre del Galgario.
Verso le 20 è caduto un albero sulla circonvallazione in zona del campo Coni, il traffico è rimasta bloccata in direzione del rondò delle Valli. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono in azione per ripristinare al più presto la circolazione.
Un altro albero è caduto in via Maironi da Ponte sulla strada che conduce a Porta Garibaldi, bloccando di fatto il passaggio. Un muro di sostegno lungo via Astino ha spinto il Comune di Bergamo a chiudere la strada. Un allagamento ha interessato la scuola materna “Don Francesco Garbelli” in Borgo Santa Caterina a Bergamo.

Un albero è caduto lungo la Statale 42 del Tonale all’altezza di Albano Sant’Alessandro che e ha causato code e rallentamenti. Allagamento anche nel sottopassaggio di Montello.
Disagi anche lungo le tratte ferroviarie, dove le 17 la caduta di alcuni rami lungo i binari fra le stazioni di Verdello-Dalmine e Treviglio-Ovest ha causato l’interruzione del traffico ferroviario, mentre all’Aeroporto di Orio al Serio “Il Caravaggio” si sono segnalati ritardi e voli in direzione Bergamo dirottati verso altri aeroporti del Nord Italia.

Più informazioni
leggi anche
  • Il punto
    Il maltempo concede una tregua: intanto si contano i danni, paesi ancora senza corrente
    maltempo treviglio
  • Maltempo
    Paesi isolati e senza elettricità, il duro ritorno alla normalità nella Bergamasca
    Maltempo, danni in tutta la provincia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it