BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alberi caduti a Cavernago, senza elettricità Canonica e Ghisalba chiude la provinciale

A Cavernago e Malpaga le infiltrazioni d’acqua hanno mandato fuori uso alcune telecamere dell’impianto di videosorveglianza.

Mentre a Ghisalba è stato imposta la chiusura della ex sp 96 che porta a Cavernago fino alla mattina di martedì 30 in modo da permettere la rimozione di alcune piante cadute.
A Calvenzano asilo chiuso per allagamento, anche se sono scongiurati danni alla struttura.

A Canonica d’Adda il problema principale è stato quello legato alla mancanza di elettricità, con quasi la totalità del paese rimasto senza corrente elettrica per gran parte della giornata. Quasi indenni Arzago d’Adda e Misano di Gera d’Adda, con la protezione civile di quest’ultimo che in serata si è aggregata a quella di Treviglio per dare supporto nelle operazioni. A Casirate d’Adda diversi alberi sono caduti sulla Sp 130 in direzione Cascine San Pietro. Sempre sulla stessa strada due piloni in cemento dell’utenza pubblica sono stati abbattuti dal forte vento, tranciando il cablaggio della fornitura elettrica durante la caduta. Diversi danni anche nell’area denominata Bosco Grosso, con un cascinale in direzione Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, che è stato letteralmente “scoperchiato”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.