BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia, consegnate le benemerenze: “Occasione per riconoscere il lavoro di eroi silenziosi” fotogallery

L’assegnazione del riconoscimento intitolato a Renato Stilliti ha visto 27 fra personalità e realtà del nostro territorio

Sono 27 le realtà e le personalità che nella serata di venerdì 26 ottobre sono state premiate con la benemerenza provinciale dedicata a Renato Stilliti.

Il riconoscimento, giunto alla terza edizione, ha visto protagoniste diverse personalità e realtà della nostra provincia che, grazie all’impegno fornito per il territorio, ha permesso loro di ottenere la benemerenza intitolata al dirigente scomparso nel 2015: “Si tratta di un’occasione che permette di riconoscere il lavoro svolto da molte persone per il bene della propria comunità – spiega il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi -. A volte basta un piccolo grazie e questo è il grazie che vogliamo dare a questi eroi silenziosi”.

Diverse le categorie premiate nel corso della serata, dalla coesione sociale alla sostenibilità ambientale, dal protagonismo giovanile al mondo della scuola, della cultura e dello sport passando per la valorizzazione del territorio e per il mondo del lavoro; categorie che hanno visto insignito della benemerenza personalità come l’ex direttore della Caritas Diocesana don Claudio Visconti, il compositore Bruno Santori e il sindaco di Dossena Fabio Bonzi, ma anche associazioni come il gruppo Sermig di Bonate Sopra e l’associazione “Amici del Presepe” di Cerete.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.