BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morta Sara Anzanello, il Volley Bergamo la saluta: “Sei stata una splendida avversaria”

Il club bergamasco dà l'addio all'ex pallavolista: "Sei stata una guerriera"

Il mondo del volley è in lutto: è morta Sara Anzanello, 38 anni, da anni alle prese con un male incurabile che non le ha lasciato scampo.

A dare l’annuncio della scomparsa della ex pallavolista è stata la Lega Pallavolo Serie A.

L’ex centrale della Nazionale (campionessa del mondo nel 2002) era nata a San Donà di Piave: quando militava nell’Asystel Novara e a Villa Cortese era stata protagonista di diverse finali contro la Foppapedretti.

Nel recente passato Anzanello aveva affrontato la formazione bergamasca – oggi Zanetti Bergamo – in tre finali di Coppa Italia con l’Asystel Novara e Villa Cortese, oltre che nella Supercoppa Italiana del 2005 e in altre numerose e indimenticabili sfide all’ultimo punto.

Nel 2013 il primo improvviso stop dall’attività agonistica e una lunga battaglia per sconfiggere l’epatite fulminante e sostenere un trapianto di fegato.

Anzanello è riuscita a tornare al suo amore, la pallavolo, prima come team manager del Club Italia nel 2015, poi addirittura in campo con la formazione di B1 dell’Igor Volley Novara.

Negli ultimi tempi, purtroppo, le è stato diagnosticato un tumore contro il quale ha lottato fino all’ultimo.

In occasione della prima giornata del campionato di serie A1 e della quarta giornata del campionato di serie A2 di volley femminile, in programma nel prossimo weekend, Sara Anzanello sarà ricordata su tutti i campi con un minuto di raccoglimento.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.