• Abbonati
Sport invernali

Lo snowboard a Bergamo? Michela Moioli lancia la proposta della Coppa del Mondo alla Fara

Un sogno che in un futuro non troppo lontano potrebbe diventare realtà.

Bergamo capitale dello snowboard: è questo il sogno di Michela Moioli, ma anche di moltissimi bergamaschi appassionati di questo sport, un sogno che in un futuro non troppo lontano potrebbe diventare realtà.

E’ stata avanzata infatti qualche mese fa la proposta di organizzare all’interno di Città Alta una gara di Coppa del Mondo di snowboard cross, la disciplina che, grazie alla vittoria olimpica della campionessa di Alzano Lombardo, ha fatto innamorare i bergamaschi; una proposta affascinante, ma che vede la strada per la realizzazione già in salita : “Non c’è mai stato nulla di ufficiale – spiega Fausto Denti, presidente del Comitato Fisi di Bergamo -. Era un’idea che per ora è stata accantonata a causa di alcuni problemi organizzativi”.

Ad ospitare la prova sarebbe stata scelta l’area della Fara dove le atlete avrebbero la possibilità di confrontarsi in una gara sprint, nonostante ciò prima di vedere il sogno avverato occorrerà attendere ancora qualche tempo: “Con ogni probabilità l’idea di una gara di Coppa del Mondo a Bergamo è per ora stata accantonata, per lo meno per questa stagione – conclude Denti -. Non sappiamo quali motivi abbiano portato a questa decisione, nonostante ciò bisogna tener conto come non sia semplice organizzare eventi di questo genere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI