Mercoledì

Caldo e vento, maxi incendio a Stezzano: 11 squadre di vigili del fuoco video

L'incendio ha provocato disagi alla circolazione stradale. Un tratto della superstrada è stato chiuso al traffico per un paio d'ore

Maxi incendio nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre a Stezzano. Intorno alle 13 le fiamme hanno iniziato a divampare in un terreno nella zona della tangenziale sud, nei pressi del centro commerciale Le due Torri.

Ancora da chiarire le cause. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, compresa quella di un gesto doloso. Di certo il rogo, a causa del forte vento di Fohn che soffia in queste ore anche sulla Bergamasca, ha iniziato a espandersi e ha interessato i campi circostanti.

Sul posto sono intervenute ben undici squadre dei Vigili del fuoco, da Bergamo, Treviglio, Dalmine e Madone, per un totale di 26 uomini impegnati. Intorno alle 16.30 sono terminate le operazioni di spegnimento, con le fiamme domate completamente.

L’incendio ha provocato disagi alla circolazione stradale. Un tratto della superstrada è stato chiuso al traffico per un paio d’ore e per regolare il transito dei veicoli è giunta anche una pattuglia della polizia locale di Stezzano e i carabinieri.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
leggi anche
Vigili del fuoco
Bergamo
Vigili del fuoco: 5.256 interventi in un anno, dalle 70 persone scomparse al crollo del Ponte Morandi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI