Quantcast
Energia e Clima: due Eventi targati UBI Banca e FeduF per “Diventare cittadini sostenibili” - BergamoNews
Settimana per l’energia 2018

Energia e Clima: due Eventi targati UBI Banca e FeduF per “Diventare cittadini sostenibili” fotogallery

Energia e clima sono due temi fondamentali per il nostro presente, ma ancora di più per l’immediato futuro che attende le nuove generazioni. Questo l’argomento che la Settimana per l’Energia affronta nella decima edizione coinvolgendo addetti ai lavori e pubblico in una serie di convegni, conferenze, incontri che esaminano con attenzione il rapporto tra questi due elementi ormai importanti e addirittura determinanti nella nostra vita.

Anche UBI Banca e FEduF, la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio creata da ABI, si inseriscono come ogni anno in questa manifestazione dando vita a due mattinate, il 23 e 24 ottobre, con gli studenti presso il cinema Conca Verde di Bergamo con una lezione in plenaria dal titolo “Diventare cittadini sostenibili” che vuole portare l’attenzione dei ragazzi, grazie ad una lezione divertente e coinvolgente, su temi che hanno un rilievo sia economico sia sociale.

“Il motto di UBI Banca – dichiara Luca Gotti, Direttore Macro Area Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca – è “fare banca per bene”, anche quest’anno perciò, in nome di questo impegno, collaboriamo con uno tra i più significativi eventi che si svolgono a Bergamo, la Settimana per l’Energia, per approfondire tutti gli aspetti riguardanti la green economy e la sostenibilità. Il nostro rinnovato sostegno a Confartigianato Bergamo passa, anche in questa decima edizione, attraverso l’organizzazione di due appuntamenti educativi rivolti agli studenti delle scuole della nostra provincia. Nelle due giornate in calendario, martedì 23 e mercoledì 24 ottobre, con la collaborazione di FEduF, circa 900 studenti delle scuole primarie e secondarie assistono ad una interessante e coinvolgente lezione sul diventare cittadini sostenibili gareggiando tra loro in un coinvolgente quiz con domande su sviluppo, sostenibilità, risparmio, lotta allo spreco, finanza etica. Da sempre impegnata nel promuovere e sostenere in ogni sua forma l’educazione finanziaria nelle scuole, UBI Banca prosegue quindi nella convinzione che i ragazzi debbano avere la possibilità di formarsi una coscienza economica per meglio comprendere l’uso responsabile del denaro e porre maggiore attenzione al risparmio. Per questo nell’anno scolastico 2017/2018 abbiamo coinvolto, nella sola provincia di Bergamo, circa 1.500 studenti in progetti di educazione finanziaria e di alternanza scuola lavoro”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI