• Abbonati
A stezzano

Documenti falsi per comprare iPhone X e Macbook: arrestato

Accompagnato in caserma per i successivi accertamenti, l’uomo è stato arrestato per tentata truffa

Nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre i Carabinieri della Stazione di Stezzano hanno arrestato un 3enne con precedenti specifici. L’uomo, entrato a “Mediaworld” del centro commerciale Le due Torri per comprare del materiale informatico, aveva tentato di accedere a un finanziamento di tremila euro esibendo documenti falsi.

Verso le 18, l’uomo, originario di Napoli, si è presentato in negozio dove, dopo aver chiesto di visionare per poi procedere all’acquisto di un PC portatile “Macbook Apple” e di un telefono cellulare “iPhone X” dal valore commerciale complessivo di circa 3.000 euro, ha richiesto di accedere al finanziamento dell’intera spesa, esibendo in tal contesto un documento di identità, poi risultato contraffatto, intestato ad un ragazzo originario di Sondrio.

Tuttavia, nelle fasi di stipula del contratto, gli addetti del negozio, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, i quali, giunti sul posto, hanno fermato l’uomo prima che si allontanasse, sottoponendolo a controllo e riscontrando la non autenticità del documento esibito.

Accompagnato in caserma per i successivi accertamenti, l’uomo è stato arrestato per tentata truffa, possesso di documenti contraffatti “validi per l’espatrio” e sostituzione di persona, poi trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI