• Abbonati
La foto

Italvolley in finale al Mondiale, le lacrime della bergamasca Malinov e l’abbraccio con Lo Bianco

Le due alzatrici, passato e presente del ruolo in azzurro, si sono abbracciate dopo la semifinale con la Cina vinta dalle ragazze di Mazzanti

Il passaggio di consegne, a Bergamo, era già stato fatto: una lasciava, l’altra arrivava nell’estate del 2017. Leo Lo Bianco e Ofelia Malinov rappresentano il passato e il presente della pallavolo italiana, la perfetta interpretazione di un ruolo, quello dell’alzatrice, dal quale dipendono spesso e volentieri le sorti di un’intera squadra.

Al termine di Italia-Cina, con la vittoria al tie break che ha consegnato alle azzurre la finale del Mondiale, sul parquet giapponese c’era anche Leo Lo Bianco a festeggiare insieme alle ragazze di Mazzanti. Sulla pagina Facebook della Federazione italiana è così comparsa la foto dell’abbraccio tra l’ex alzatrice piemontese e l’attuale alzatrice dell’Italia – in lacrime – che sabato alle 12.40 si giocherà l’oro mondiale contro la Serbia.

La speranza di tutti gli italiani è che la foto possa essere un buon monito: Leo Lo Bianco, da alzatrice della Nazionale, nel 2002 salì sul tetto del mondo in Germania.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Italvolley
In giappone
Straordinario Italvolley: Cina battuta, le azzurre in finale del Mondiale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI