• Abbonati
A cura di

Confcommercio Bergamo

L'iniziativa

Sos fatturazione elettronica: Ascom in “tour” per spiegare alle imprese tutte le novità

L’associazione organizza un ciclo di incontri dedicati alla fatturazione elettronica che dal 1° gennaio 2019 diventerà obbligatoria e riguarderà la totalità degli scambi commerciali.

Ascom organizza un ciclo di incontri dedicati alla fatturazione elettronica che dal 1° gennaio 2019 diventerà obbligatoria e riguarderà la totalità degli scambi commerciali.

Tutte le novità della e-fattura saranno spiegate in nove tappe nei mesi di ottobre e novembre. Gli incontri hanno un taglio pratico e sono finalizzati ad aiutare le imprese ad affrontare l’adempimento in modo adeguato. Possono partecipare tutti gli imprenditori, piccoli e grandi, anche non associati ad Ascom. I seminari sono gratuiti, è richiesta solo la registrazione alla mail soci@ascombg.it o telefonando allo 035.4120304.

“E’ nostro dovere aiutare i nostri associati affinché questo nuovo obbligo sia meno traumatico – dice il presidente Ascom Giovanni Zambonelli – in Associazione abbiamo creato una task force per aiutare tutti gli imprenditori in questo passaggio, in modo che sia il meno costoso e il meno traumatico possibile”.

“Il passaggio sembrerebbe banale ma non è così – spiega il direttore Oscar Fusini – Passare da una fattura emessa via carta, a una digitale che deve essere spedita attraverso un canale digitale sicuramente impatterà sui costi e impatterà soprattutto sui tempi di emissione della fattura. Questo in prima fase sarà un momento complesso”.

Chievo-Atalanta 1-5

Dopo il primo appuntamento alla Casa del Giovane a Bergamo di venerdì 16 ottobre, a cui hanno partecipato circa 400 imprenditori, i prossimi appuntamenti in calendario sono:

– 22 ottobre Treviglio Auditorium Centro Civico – Via Largo Marinai d’Italia

– 30 ottobre Zogno Oratorio San Giovanni Bosco – Via 11 febbraio , 11

– 5 novembre Albino Auditorium Mario e Benvenuto Cuminetti – Via Aldo Moro 2/4

– 12 novembre Trescore B. Oratorio San Giovanni – Via Locatelli 108

– 14 novembre Sarnico Auditorium comunale – via Roma 54

– 19 novembre Romano L. Sala Muratori – Via Rubini, 19

– 21 novembre Osio Sotto Delegazione Ascom – Piazzetta Don Gandossi, 1

– 26 novembre Clusone Delegazione Ascom – Via San Vincenzo de Paoli 18/20

Tutti gli incontri prendono inizio alle ore 20.45 e vedono la presenza dei vertici dell’associazione, dei funzionari e dei responsabili delle sedi territoriali.

Per avere maggiori informazioni: www.ascombg.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI